giovedì 14 agosto 2014

Foggia, abbattimento palazzina in Corso Giannone, un cratere in città

di Nico Baratta

Non sono bastati gli interventi di demolizione che la ditta esegue dal 2013 e neanche quelli dei Vigili del Fuoco che sono dovuti accorrere alle decine di chiamate per mettere in sicurezza lo stabile, per porre termine alle lamentele e paure dei residenti limitrofi quella palazzina, quella di Corso Giannone 131 ÷ 137.
Oggi, i confinanti chiedono un intervento definitivo per porre termine alle continue giornate di paura cui sono sottoposti. Difatti la palazzina continua a perdere calcinacci e alcuni mattoni e gli scricchiolii si fanno sentire. Seppur lo stabile è stato parzialmente abbattuto e i muri limitrofi alle palazzine in essere sono stati puntellati. I residenti sono preoccupati e chiedono al sindaco di Foggia, Franco Landella, un intervento definitivo.
A tal fine, insieme ai residenti ci siamo adoperati per far filmare il tutto. Grazie a Telenorba che ha accolto l’invito, giorno 12 agosto alle ore 12, una troupe dell’emittente si è recata sul posto. Ha filmato cosa avviene in quel cantiere, dando voce ai residenti. Tutti convergono sulla pericolosità del sito e su un immediato intervento. Non c’è da scandalizzarsi se tra i residenti c’è chi dorme vestito e con le scarpe ai piedi per paura di improvviso cedimento delle strutture. Chi abita da quelle parti ode sempre scricchiolii e vede sbuffi di polvere provocati da calcinacci che si staccano dalla parteti dello stabile in fase di abbattimento.
Insomma, da quelle parti si vive con la paura e un’amministrazione attenta e responsabile non può permettere tal stato. Nel frattempo i lavori son stati sospesi per le festività di ferragosto e riprenderanno lunedì 18 agosto. Son stati rimossi gli attrezzi e tutto ciò che serve a completare l’opera di demolizione.
L’invito, ulteriore e speriamo perentorio, che si rivolge all’amministrazione comunale è quello di porre termine a tal pericolo, di abbattere la palazzina e di interessarsi a quella limitrofa, anch’essa con serie tracce di pericolo. Noi siamo certi che il sindaco accoglierà l’invito, come lo siamo anche dell’interessamento allo stato d’ansia che vivono quotidianamente i residenti.
Tuttavia non possiamo esimerci dal dire che in quell’area di Foggia un cratere preoccupa i cittadini.

Ubicazione: Corso Pietro Giannone, 131, 71121 Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog