mercoledì 23 novembre 2011

NON PERDERE “LA BUSSOLA” E PARTECIPA ALLA “SERATA DANZANTE DI BENEFICENZA”

Col volontariato e nel volontariato, è la mission che l’Associazione di Promozione Sociale “ La Bussola” di Monte Sant’ Angelo, operante nel settore sanitario, vuole farsi conoscere dal vasto popolo della nostra bellissima terra, il Gargano e tutta la Capitanata.
Sabato 10 dicembre 2011, alle ore 18, presso la Sala Congressi “Villa Santa Maria di Pulsano” (ex Rotary Hotel), i circa 20 soci, tra infermieri professionali e operatori socio sanitari, hanno organizzato la serata danzante di beneficenza “Un’ambulanza per la Vita”.
Il Presidente, Pasquale Benestare, con l’associazione da qualche tempo si è impegnato al servizio e sostegno per chi soffre e non ha di che vivere, facendo diventare “La Bussola” lo strumento polifunzionale con servizi di ambulanza, con l’organizzazione di corsi di primo soccorso e nel campo sociale con l’assistenza ad anziani, indigenti, malati e disabili.
Non v’è dubbio che l’associazione, oltre a uno scopo volontario, ha un sogno nel cassetto che vorrebbe che si realizzasse per il bene della collettività, quello di dotare l’ambulanza dell’attrezzatura in grado di offrire la migliore assistenza possibile a chiunque abbia bisogno di soccorso in qualsiasi circostanza, come:

• Kit Ventilazione Manuale;
• Ventilatore Automatico tipo medumat a miscela aria e O2;
• Aspiratore elettrico portatile suction-unit laerdal;
• Monitor defibrillatore portatile tipo heartstart manuale e semiatumativo;
• Kit emostasi e sonde;
• Bombole O2;
• Zaino emergenza multiuso;
• Kit O2;
• Elettrocardiografo portatile tipo cardiorapid.

Un sogno che non è un’impresa poiché le spese potrebbero essere sostenute anche con offerte volontarie da chi ha a cuore il bene della collettività, e in particolar modo, la prontezza e professionalità dell’intervento e la formazione primaria di chi si vorrà avvicinare al servizio di volontariato.
Mi son permesso di dire “anche” perché, credo, che certe realtà vadano sostenute dalle istituzioni locali, specie in questi periodi dove la sanità viene depauperata del suo fondamentale mezzo: i centri ospedalieri e perciò di primo soccorso.
Non nascondo che ora l’associazione si autofinanzia per le fondamentali necessità, come per esempio le spese di cancelleria, delle bollette del telefono, delle assicurazioni, per le divise e il materiale sanitario, oltre le iniziative di svago per anziani soli e malati, già messe in campo e che hanno riscontrato successi tra i fruitori.
Per continuare a crescere e portare frutti concreti, l’associazione “La Bussola” ha bisogno del Tuo aiuto, che ricordo è per realizzare il sogno nel cassetto.

Perciò, sabato 10 dicembre 2011, alle ore 18, partecipa alla serata danzante di beneficenza “Un’ambulanza per la Vita” presso la Sala Congressi “Villa Santa Maria di Pulsano” (ex Rotary Hotel), e se credi nel loro volontario operare, contribuisci alla loro crescita e al bel sogno.
Ve lo dice uno che col e nel volontariato opera quotidianamente su vasta scala e più settori e sa bene che “La Bussola” merita tutto la nostra attenzione e partecipazione economica.

Per Informazioni, rivolgiti direttamente ai miei amici
dell’Associazione di Promozione Sociale “ La Bussola”
Corso Vittorio Emanuele, 111
71037 – Monte Sant’Angelo

   Grazie di Cuore








Nico Baratta
Ubicazione: Corso Vittorio Emanuele, 111, 71037 Monte Sant'Angelo FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog