FOGGIA- LETTERATURA PER RAGAZZI: INCONTRO CON 3 AUTORI DA UBIK
Una due-giorni completamente dedicata alla letteratura per ragazzi, organizzata dalla Libreria Ubik di Foggia grazie all'iniziativa del Festival della Letteratura di Torremaggiore, con tre degli autori più apprezzati dai lettori più giovani, cui è particolarmente rivolta questa mini rassegna. Stefano Bordiglioni, Mario Pasqualotto (alias Steve Stevenson) e Alessandro Corallo.
L'appuntamento è per lunedì 28 Novembre,
a partire dalle ore 16:00 nello spazio Live della Libreria Ubik di Foggia. Apre l'incontro Stefano Bordiglioni, raccontastorie tra i più prolifici a livello nazionale.
Alle 18.00 poi, sempre di lunedì 28, campo libero al poliedrico Mario Pasqualotto, in arte noto come Sir Steve Stevenson, autore della fortunatissima collana Agatha Mistery, artista, didatta e grande esperto del mondo della letteratura per ragazzi.
Martedì 29 Novembre, alle 18:00, chiude questa breve ma intensa parentesi dedicata i più piccoli il giovane autore Alessandro Corallo, giornalista di Striscia la notizia, autore del celebre illusionista Antonio Casanova, sceneggiatore di film animati.
Il suo incontro in libreria è perlopiù rivolto ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, con la presentazione del libro Matt e Splatch - nel regno di sottoterra (Falzea Editore, 2011).
A condurre gli incontri, per entrambi i giorni, sarà l'esperta di letteratura per l'infanzia Rossella Caso, ricercatrice presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Foggia e operatrice nell'associazione culturale UtopikaMente.
Ogni incontro è ad ingresso libero.
(estratto da Comunicato Stampa)
(estratto da Comunicato Stampa)
0 commenti:
Posta un commento