lunedì 9 febbraio 2015

Il Comune di Foggia avvia la verifica dei pass auto per disabili

Pass auto per disabili, il sindaco di Foggia, Franco Landella, annuncia la partenza di una approfondita attività di ricognizione e di verifica circa il loro numero, la loro regolarità ed il loro utilizzo

Stamani incontro operativo tra il presidente di Ataf SpA, Raffaele Ferrantino, ed il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Romeo Delle Noci


«Il tema della sosta tariffata e del rispetto del pagamento da parte degli automobilisti sono all’attenzione tanto dell’Amministrazione comunale quanto del nuovo managment dell’azienda Ataf SpA. Sono profondamente convinto che si tratti di un aspetto sul quale occorre fare chiarezza nell’interesse della città». È il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella, al dibattito intorno al numero dei pass auto per disabili rilasciati a Foggia.
«Uno dei primi temi di cui ho discusso con il nuovo presidente di Ataf SpA Raffaele Ferrantino e con i componenti del Consiglio di Amministrazione dopo la loro nomina è stata proprio la necessità di compiere un’analisi approfondita circa il numero, la regolarità e l’utilizzo stesso dei pass auto per disabili concessi – spiega il sindaco di Foggia –. Si tratta di una attività ricognitoria utile a definire in modo puntuale i contorni di una vicenda che sta animando la discussione pubblica e, ove necessario, ad individuare eventuali violazioni. Non siamo animati da nessuna volontà di compiere una sorta di “caccia alle streghe”, perché penso che una questione così delicata meriti equilibrio e senso di responsabilità».
Da questo punto di vista per il primo cittadino «è necessario costruire un clima più sereno, proprio perché occorre effettuare un’attività accurata e scrupolosa di analisi – aggiunge il sindaco di Foggia –. Consideravo questo passaggio un atto fondamentale prima del mio insediamento e lo considero un passaggio ineludibile oggi. Lo dobbiamo ai cittadini onesti che rispettano le regole».
«È un dovere istituzionale al quale adempiremo in modo serio. In stretta sinergia con i nuovi amministratori di Ataf SpA e con il Corpo di Polizia Municipale svolgeremo questo compito con professionalità e precisione e sono certo che al termine del monitoraggio saremo in grado di comunicare lo stato dell’arte sia al Consiglio comunale sia alla città, in una logica di trasparenza e verità – sottolinea il primo cittadino –. Ovviamente qualora dovessero emergere anomalie applicheremo la massima inflessibilità nel colpirle ed eliminarle, denunciando alle autorità competenti eventuali reati».
«Proprio stamani sulla vicenda abbiamo avuto come Ataf SpA un incontro con il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Romeo Delle Noci – aggiunge il presidente del CdA dell’azienda di trasporto pubblico, Raffaele Ferrantino –. Si è trattato di un incontro positivo, perché ci ha permesso di vagliare alcune strategie operative utili per un verso ad effettuare il lavoro di ricognizione e per l’altro a rendere più efficace l’attività di controllo in città, soprattutto con riferimento alla “sosta selvaggia”. Sin dal momento del nostro insediamento abbiamo attribuito a questo tema carattere di priorità. Non solo al fine di prendere visione dell’esistente ma anche con il dichiarato obiettivo di intervenire in quegli ambiti in cui si sono manifestate criticità che intendiamo affrontare e risolvere».

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog