Vita Caroli Casavola alla guida dei Leo Club pugliesi
In foto: Claudio Celeste e Vita Caroli Casavola |
Si è svolto sabato 7 giugno nella suggestiva cornice dell'Hotel il Porto di Mattinata, il passaggio di consegne dei vertici regionali dei Leo
Club pugliesi per l’anno sociale 2014-2015, tra il
Presidente uscente Claudio Celeste e quello “Incoming” Vita Caroli Casavola. Presenti alla cerimonia anche molte autorità Lionistiche.
Vita Caroli Casavola ha 28 anni ed è socia
del Club Martina Franca. Laureata in
medicina e abilitata alla professione medica, fa parte del mondo Leo dal 2001: durante la sua carriera leonistica ha ricoperto diversi incarichi regionali e nazionali. Per il nuovo anno sociale, la giovane dottoressa ricoprirà il ruolo di Presidente Distrettuale, assumendo così il timone del Distretto 108AB, pronto a beneficiare della sua esperienza, del suo attivismo leonistico e della sua classe.
Durante la cerimonia sono stati presentati i temi e service per il prossimo
anno sociale che ripartirà dal 1 luglio 2014.
Il Tema Operativo Nazionale “Leo 4 Children” consiste nell’incentivare i Reparti di Pediatria dei principali Ospedali italiani e pugliesi a dotarsi di spazi adeguati con il Kit Leo, destinati ai bambini costretti a lunghe degenze.
Il Tema Operativo Distrettuale “108 AB Cavalieri della cecità” ha come obiettivo la riscoperta e la rivalorizzazione del tema fondamentale del LIONS INTERNATIONAL: la cecità. Il tema si articola in tre sotto temi : Raccolta fondi per il noto service LIONS “CANI GUIDA”, spettacolo teatrale itinerante per i comuni della Puglia “Anna dei miracoli”, programma Lions di raccolta e riciclaggio di occhiali da vista e programmazione “cene al buio” in collaborazione con associazioni di ipovedenti e non vedenti sparse sul territorio regionale.
Tra le tematiche che saranno affrontate nel corso dell'anno sociale anche i Giovani e la
Sicurezza Stradale; il Progetto Kayros che ha come obiettivo quello di riuscire a
migliorare l’integrazione scolastica e sociale delle persone affette da disabilità; il "Progetto Martina" che ha come obiettivo quello di informare i giovani sulle
modalità alla lotta contro i tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni e sulla opportunità della diagnosi
tempestiva.
Per info:
www.lionsclubs.org/IT/
www.leo108ab.org/
0 commenti:
Posta un commento