Foggia: Forum sulla Legalità, redatto il regolamento
Si è concluso con la seduta svoltasi nel pomeriggio di ieri l’iter per la stesura del Regolamento istitutivo della Consulta della Legalità, avviato con la presentazione del Forum lo scorso 3 ottobre.
Adesso la parola passa alla Commissione Regolamenti e successivamente al Consiglio Comunale che dovrà approvare il Regolamento.
“Abbiamo avuto modo di confrontarci con le diverse realtà del mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria locale – afferma il consigliere comunale delegato Leonardo De Santis – e arrivare abbastanza velocemente alla redazione di un regolamento ampio e molto dettagliato propedeutico alla realizzazione della Consulta della Legalità. Un positivo esempio di partecipazione democratica su un tema molto sentito nella nostra città. Mi auguro che la Commissione Regolamenti prima e il Consiglio Comunale successivamente comprendano lo spirito che ha animato il Forum e si attivino quanto prima per concretizzare la Consulta. Un dato è emerso da queste settimane di discussione e confronto sul tema: indipendentemente dalla rappresentanza, dal background culturale o dall’appartenenza politica, rendere la nostra città un luogo dove le pratiche illegali non devono essere più tollerate resta una priorità per tutti. Soprattutto per i più giovani, la cui partecipazione al Forum ci ha confermato che il futuro di Foggia è sicuramente in buone mani”.
0 commenti:
Posta un commento