ENZO CIAMPI CI HA LASCIATI
«Ciao Enzo, con te va via una parte della storia del giornalismo foggiano».
Decano e innamoratissimo del giornalismo e della squadra del Foggia, questa mattina Enzo Ciampi ci ha lasciati. Era ricoverato presso gli Ospedali Riuniti per un infarto subito qualche giorno fa.
La sorte ha voluto che Enzo gioisse nel letto per l’ultima volta dopo la vittoria del Foggia sulla Ternana, l’ultimo regalo di una squadra di calcio cui ha dato e ricevuto tanto.
Nato 64 anni fa, Enzo è stato il primo giornalista che ha raccontato la telecronaca di quel Foggia che fece sognare i nostri padri; successivamente anche noi con l’avvento dei Zemanlandia.
Persona dall’indubbio senso critico, Enzo Ciampi ha saputo guardar avanti nel mondo dei media locali, realizzando programmi tv e radio con ascolti sempre alti.Enzo, a Foggia, ha contribuito a far la storia del giornalismo locale. Gli albori delle telecronache calcistiche, le pagelle dei calciatori, le cronache cittadine e politiche che trent’anni fa sulle tv locali erano primizie per la comunità foggiana.
Con il volto sempre tranquillo, sorridente, rasserenante ma sempre attento a carpire la notizia, Enzo Ciampi indubbiamente è stato un maestro per tanti, un riferimento per molti. Lascia la moglie Maria Luigia e i figli Emilia e Mario.
Da oggi Foggia sarà più povera di una persona che ha dato tanto alla città e ai suoi concittadini.
L’editore di Culttime.it, Nico Palatella, il direttore responsabile, Loris Castriota Skanderbegh, la redazione tutta porge sentite condoglianze alla famiglia.
Caro Enzo ci mancherai.
Ubicazione:
Foggia FG, Italia
0 commenti:
Posta un commento