martedì 22 novembre 2011

ISCRIZIONE DELLA P.E.C. PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO

Con la Circolare n.3645 del Dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, la Camera di Commercio di Foggia informa le imprese, che con decreto-legge 185 del 2008 dell’articolo 16 comma 6: le aziende costituite in forma societaria hanno l’obbligo di iscrivere presso il Registro Imprese della Cciaa (la PEC) l’indirizzo di posta elettronica certificata.
Pertanto, tutte le imprese costituite in forma societaria, entro il 29 novembre 2011 dovranno obbligatoriamente iscrivere la propria Pec, per non incappare nell’applicazione delle sanzioni previste dall'art.2630 del codice civile in capo al legale rappresentante dell’impresa stessa.

Le forme di società che hanno l’obbligo della comunicazione sono:
le società di capitali e persone
le società semplici
le società cooperative
le società in liquidazione
le società estere che hanno in Italia una o più sedi secondarie.

La domanda di iscrizione dell’indirizzo di posta elettronica certificata va presentata mediante la “Comunicazione unica”. La comunicazione della Pec dev’essere presentata dal legale rappresentante dell'impresa.

Si ricorda inoltre che sul sito www.registroimprese.it è disponibile una procedura semplificata on line che consente di procedere all’adempimento in modo ancora più rapido.
Ubicazione: Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog