martedì 31 luglio 2018

Grande successo per la “settipazza” dell’Outlet Lucas Distribution. Castellabate: “Soddisfatto oltre ogni aspettativa. Da settembre si riparte con nuovi obiettivi”

La locandina della "settipazza"
Una settimana di follia: video promozionali, social, interviste, promozioni e sconti sul meglio della biancheria e dell’intimo made in Italy. E per finire in bellezza, l’orario prolungato per i clienti dell’ultimo minuto e un evento serale per celebrare in bellezza il venerdì più pazzo di tutto il mese: la conclusione di una settimana di saldi e il festeggiamento dei suoi primi quarant’anni. Non è mancata nemmeno l’eclissi di luna più lunga del secolo a rendere l’atmosfera ancora più sensazionale. Questa la sintesi della “settipazza” ideata e condotta magistralmente da Salvatore Castellabate presso lo store di famiglia,  Outlet Lucas Distribution.  Finita la festa, spente le luci della ribalta e le candeline della torta è tempo di tirare le somme sul primo evento – unico nel suo genere – organizzato da un singolo shop foggiano che ha saputo stupire e coinvolgere un pubblico che non si limita più sfogliare l’asettico volantino promozionale ma vuole essere protagonista.

Qual è il tuo giudizio complessivo sulla “Settipazza”?
Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose, soprattutto tenuto conto del fatto che si è trattato di un “esperimento”, un evento organizzato per la prima volta. Ho riscontrato molto coinvolgimento da parte del pubblico che seguiva con entusiasmo e attesa le promozioni che presentavamo giorno per giorno. Una curiosità: il nome “settipazza”, coniato appositamente per l’evento, è stato indicizzato da Google. Se lo si digita infatti, si viene indirizzati direttamente alla pagina Facebook del nostro store. Una sciocchezza che però conferma la soddisfazione di aver lavorato bene per tutto questo tempo.

Qual è stata, nel dettaglio, la risposta del pubblico? 
Il pubblico ha risposto oltre ogni aspettativa non solo dal punto di vista economico: il coinvolgimento infatti non è avvenuto solo per le offerte di questi giorni ma c’è stata una risposta sentita attraverso la partecipazione all’evento, organizzato nel cortile del nostro store. Sono davvero felice che la gente abbia apprezzato i nostri  sforzi e la mia iniziativa, considerando che si è trattato di un evento unico nel suo genere nel panorama foggiano, portato avanti da un singolo store. Nulla di paragonabile appunto alle iniziative di grandi magazzini e franchising che possono contare su una forza commerciale e di marketing molto incisiva rispetto a quella di un singolo, ma appunto, proprio per questo la soddisfazione è maggiore.  

Approfondiamo l’aspetto commerciale: qual è stato il prodotto più venduto durante questo periodo di pazze offerte?
Nonostante avessimo inserito una miriade di prodotti diversificati in base alla loro funzionalità e stagionalità, abbiamo riscontrato che ancora una volta, l’articolo più richiesto è stato proprio quello che ha fatto nascere l’azienda Lucas nel 1977: gli slip! Sicuramente questo trend è rimasto costante poiché siamo in un periodo in cui il cambio di stagione e la partenza per le vacanze, rendono fondamentale l’acquisto di nuova biancheria intima. Anche le lenzuola però sono state uno degli articoli più richiesti: approfittando delle promozioni, i clienti hanno potuto rinnovare di colore le loro camere da letto delle case al mare. 


Un momento della serata: Salvatore con i suoi figli e il photo booth dell'outlet

La “settipazza” si è conclusa con la tua festa di compleanno. Hai compiuto quarant’anni: quali sono adesso i tuoi desideri e i tuoi prossimi obiettivi professionali?
Compiere 40 anni per me è un nuovo inizio: riparto con tanto entusiasmo, forte delle mie esperienze personali e professionali acquisite in questi anni. Il mio desiderio più grande nell’immediato è  quello di concedermi un po’ di relax in compagnia dei miei affetti e soprattutto dei miei figli. Lo store sarà aperto  fino al 14 agosto, dopodiché mi piacerebbe prendere un po’ di fiato dopo tanti mesi di intenso lavoro. Da settembre lavoreremo  per concretizzare il nostro  prossimo obiettivo: rendere l’Outlet Lucas Distribution un punto di riferimento per quanto riguarda il settore dell’intimo e della biancheria nella nostra città. Si cercherà  di farlo portando avanti la medesima filosofia aziendale: puntando su valori come educazione, professionalità e competenza ma soprattutto senza mai farci mancare il sorriso. Ci impegneremo affinché – io e il  mio staff - metteremo il cliente nelle condizioni di andare via soddisfatto dai suoi acquisti ma, a sua volta, con un sorriso in più.

Dalila Campanile

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog