lunedì 28 dicembre 2015

Il dott. Gaetano Faleo presenta la sua importante scoperta sulla cura del diabete di tipo 1

Questa sera, alle 19, l'Auditorium Santa Chiara di Foggia ospiterà un'importante conferenza dedicata alla cura del diabete di tipo 1 attraverso il trapianto di cellule staminali.
Ad illustrare l'innovativa terapia, il suo scopritore, il ricercatore foggiano dott. Gaetano Faleo, che nel novembre scorso, a Melbourne (Australia), durante il congresso mondiale dell'IPITA (International Pancreas & Islet, Transplant Association), ha ricevuto il "TTS-CTS Scientific Award”, conferito annualmente dalla Transplantation Society and the Cell Transplant Society di Montreal (Canada).
La "Transplantation Society" è un'organizzazione non governativa che si propone come forum internazionale per i progressi in materia di trapianti di organi ed ha scelto il lavoro di ricerca del dott. Faleo per la sua fondamentale importanza in questo settore.
L'incontro a Santa Chiara, patrocinato dal Comune di Foggia, sarà moderato da Filippo Santigliano, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Parteciperanno Salvatore Onorati, Presidente dell’Ordine dei Medici di Foggia; Franco Landella, Sindaco di Foggia, e l’Assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog