lunedì 27 aprile 2015

Il Volley Capitanata matematicamente in serie B2

Da sabato scorso è matematicamente certo: il Volley Capitanata è in serie B2 maschile di pallavolo.
Battendo in trasferta il Noicattaro per 3-0 in una gara al cardiopalmo (parziali: 25-12, 28-26, 25-22), i ragazzi di coach Pino Tauro e del presidente Roberto Trucci hanno conquistato con due giornate di anticipo la promozione diretta alla serie superiore.

La prestazione dei foggiani è stata superlativa: Marcone e compagni hanno giocato al meglio, mantenendo la concentrazione in una situazione psicologicamente difficile, in trasferta, a poche giornate dal traguardo, con l’“obbligo” morale di vincere per centrare il massimo risultato e con un turno di riposo ancora da osservare e sei punti di distacco dalla seconda da mantenere.

Coach Pino Tauro ha gestito con grande saggezza la gara, con le opportune “alternanze” di giocatori, che hanno consentito di “reggere” l’impegno dei padroni di casa a ben figurare davanti ai propri tifosi. Così, dopo un inizio “fulminante dei foggiani, che hanno lasciato poco margine al Noicattaro nel primo set, le successive due frazioni hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi di Capitanata accorsi in terra di Bari (non tantissimi ma, come al solito, calorosissimi).
Alla fine, l’ottimo livello tecnico, la sapiente gestione tattica e la continuità di concentrazione dei foggiani hanno avuto la meglio, coronando due set emozionanti e vincenti.

Nel prossimo fine settimana, il calendario della serie C maschile-Gir. A pugliese prevede per i foggiani un turno di riposo, quindi il distacco dalla seconda in classifica -l'Asem Bari, che intanto ha vinto con discreta facilità il derby del capoluogo con il Perotti-Lions- si ridurrà a 3 punti. Ma anche se il Volley Capitanata dovesse perdere all'ultima della regular season (si gioca in casa del Volley Bitonto) e l’Asem vincesse entrambe le prossime partite per 3-0 finendo a pari punti, i foggiani avrebbero comunque pari  numero di vittorie ma miglior  quoziente set.

Il Presidente Trucci (che ha già subìto un bagno di spumante da parte dei giocatori e degli altri dirigenti nello spogliatoio a Noicattaro) ha anticipato l'intenzione di organizzare una serata di festeggiamenti (in data che sarà comunicata) durante i quali la società ringrazierà giocatori e tecnici, gli sponsor che hanno reso possibile la disputa della trionfale stagione -non solo della prima squadra, ma anche delle formazioni giovanili- e la splendida tifoseria che ha sostenuto in modo ammirevole il team per tutta la stagione.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog