lunedì 20 aprile 2015

Il Volley Capitanata batte anche il Perotti Lions Bari

Il pronostico era favorevole e il Volley Capitanata lo ha rispettato in pieno alla 10^ giornata di ritorno del campionato di serie C-Gir. A maschile pugliese di pallavolo.
Impegnati in casa con la terz’ultima in classifica, il Perotti Lions Bari, i foggiani hanno centrato il 3-0 e con i parziali di 25-20, 25-19 e 25-21.
Nonostante i punteggi, non è stata una partita “facile”, perché la squadra barese si è dimostrata squadra più solida di quanto non dica la sua classifica, anche grazie alla buona prestazione di Alfredo Fiorillo, il giovane (classe 1991) e bravo opposto di origini molfettesi, acquistato da poco dal “Perotti”.
La gestione delle gare, per i ragazzi di coach Pino Tauro, non è facile, visto che sono sempre “condannati” a vincere sempre senza arrivare al quinto set, per evitare sorprese in classifica. Ma alla fine, la concentrazione e la compattezza –oltre alle buone prestazioni, in attacco come in difesa- dei foggiani sono riuscite ad imporre i giusti valori in campo.
Era l’ultima gara in casa della regular season, per i foggiani, che hanno saputo mantenere la concentrazione ed anche il ritmo campionato, pur contro un avversario non irresistibile, e soprattutto a guadagnare i tre punti importantissimi in queste giornate decisive della stagione.
A tre giornate dalla fine della prima fase della stagione, i foggiani hanno ancora 6 punti di vantaggio sulla seconda, l’Asem Bari (che ha vinto facilmente, in casa, contro il fanalino di coda Fise Triggiano), e 8 punti sulla terza, l’Udas Cerignola (che ha faticato a battere in casa, per 3-2, il Volley Bitonto.
Ora, in ogni caso, le gare diventano sempre più delicate per il Volley Capitanata. I ragazzi del presidente Roberto Trucci devono mantenere il primo posto per evitare i play-off e coronare al meglio la stagione. Alla prossima giornata, la squadra foggiana gioca una gara impegnativa in casa dell’Atletico Pallavolo Noicattaro che sta conducendo un buon campionato. Poi osserverà un turno di riposo e quindi, all’ultima giornata, avrà un’altra trasferta difficile in casa di un Volley Bitonto in piena forma. Vietato distrarsi, anche se i numeri sono favorevoli a Marcone e compagni.
Sempre al prossimo turno, l’Asem Bari ha un compito facile nel derby contro i cugini del Perotti Lions Bari e lo stesso vale per l’Udas Cerignola che gioca in casa del Fides Triggiano ultimo del girone.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog