domenica 15 marzo 2015

L'ASD Monte con Telethon abbraccia Elena

È una vera e propria gara di solidarietà quella che in questi giorni ha preso piede a Monte Sant’Angelo. Non è a chi arriva prima, bensì a chi può donare qualcosa, anche minima, per aiutare la piccola “montanara” Elena.

A supporto dell’iniziativa è subentrato lo provinciale staff di Telethon, che con a capo Nico Palatella e la referente locale Angela Salcuni, sta incentivando la raccolta fondi. Ma il vero e prezioso lavoro lo sta svolgendo il gruppo “Gli amici di Elena”, spontaneo nella fondazione e nella raccolta fondi. Contestualmente e sempre per la grande solidarietà che Monte dimostra in ogni iniziativa benefica, in pochi giorni l’ASD Monte Sant’Angelo è riuscita a organizza un’iniziativa sportiva a sostegno per Elena.

Difatti il 4 aprile 2015, a Monte, si svolgerà una partita di calcio che vedrà in campo tutte le vecchie stelle del Monte Calcio. “Le stelle del Monte Sant’Angelo calcio scendono…” in campo per Elena, l’evento sportivo che vedrà fronteggiarsi, come detto, le vecchie stelle del calcio “montanaro” e l’ASD Monte Sant’Angelo, presso lo stadio comunale del centro garganico, a partire dalla ore 15:30. I proventi della manifestazioni saranno interamente devoluti per Elena.

La ricerca a sostegno per Elena, per chiunque abbia una rara malattia genetica che inderogabilmente gli cambia la vita e quella di chi gli sta accanto. 

Ancora una volta a sostegno di chi ha bisogno, spesso sostituendosi alle istituzioni e alla sanità che dovrebbe garantire fondi salvavita, scendono in campo i cittadini, nel caso quei “montanari” dal grande cuore e d’oro. Contestualmente, ma è superficiale dirlo, il gruppo spera che i fondi raccolti possano servire anche per altri bambini che sfortunatamente sono e potrebbero essere affetti dal male che oggi affligge Elena, e che siano di aiuto per la ricerca.

Certo, la raccolta fondi è ambiziosa, ma sia i “montanari”, sia Telethon nella figura di Nico Palatella e Angela Salcuni, ci hanno abituati ad esserlo, poiché i risultati son sempre stati ottimi. «Una gran bella serata all'insegna della solidarietà. Anche Monte Sant'Angelo da oggi ha una referente TELETHON e tanti nuovi amici –ha affermato Nico Palatella in occasione della prima raccolta fondi per Elena, un assegno di 1.766,21 euro raccolti-. Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro, per Elena e per tutti i bimbi come lei». 

Un successo che si è realizzato anche grazie all’unione di intenti di alcune attività commerciali e pizzerie locali che attraverso la vendita dei loro prodotti hanno donato e doneranno una quota.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog