domenica 15 marzo 2015

Foggia. Annullamento delle ingiunzioni di pagamento per parziale carenza di spese postali

Dall’inizio del mese di marzo del 2015 sono state recapitate a numerosi automobilisti foggiani ingiunzioni di pagamento derivanti da verbali di accertamento di violazioni al Codice della Strada commesse nell’anno 2011.
Le ingiunzioni sono state emesse perché i versamenti fatti dai cittadini per pagare le multe non comprendevano la cifra –in media di 3,30 euro- relativa alle comunicazioni C.A.N. (Comunicazione di Avvenuta Notifica) o C.A.D. (Comunicazione avviso di deposito).
Per evitare l’insorgere di un lungo contenzioso, che avrebbe creato disagi ai cittadini e al Comune e avrebbe con ogni probabilità visto l’ente perdere i relativi giudizi –dati i recenti orientamenti della giurisprudenza di legittimità in merito- l’Amministrazione ha deciso di annullare le ingiunzioni che riguardano questi casi.
Pertanto i contribuenti interessati potranno presentare una istanza di annullamento/sgravio in autotutela presso la sede dell’agente della riscossione –Società AIPA S.p.A., a Foggia, in Via Papa n. 28- e definire la propria posizione contributiva limitatamente alle spese di notifica dovute.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog