lunedì 16 marzo 2015

Colletta Alimentare a Monte. Il 28 marzo tutti Volontari

Qualche ora, solo qualche ora della nostra giornata dedicata a chi ha bisogno. I tempi sono duri. Manca il lavoro. I servizi prioritari, quelli per una vita decente, sono sempre più labili e spesso burocratizzati da leggi e regole che guardano più al servizio che alla persona. Mancano vestiti. Mancano viveri. Mancano i farmaci, spesso quelli salvavita. 
In quest’ottica, quella di fornire aiuto, sussistenza, a  Monte Sant’Angelo è stata indetta la giornata della “Colletta alimentare cittadina”.  Ad organizzarla è la Caritas Diocesana Vicaria del centro garganico. Grazie all’instancabile lavoro di Don Domenico Facciorusso, Parroco della Chiesa Santa Maria del Carmine e Direttore della Caritas Diocesana, il 28 marzo 2015 si svolgerà la colletta. Nel frattempo Don Domenico lancia un accorato appello “Cerco volontari per l’iniziativa”. Persone che tra giovani,  fedeli e non, organizzazioni varie come Protezione Civile, Scout, Sportivi, etc.. dedichino gratuitamente e con amore e fratellanza del tempo per gli altri.
Ecco che anche quest’anno, si rinnova l'invito alla solidarietà attraverso un gesto concreto nei confronti dei più indigenti. Donare alimenti ai più bisognosi è un atto caritatevole che va vissuto con intima volontà di far del bene. In passato Monte ha risposto positivamente a tal gesto. Basta poco: recarsi presso i supermercati aderenti all’iniziativa e acquistare prodotti alimentari a lunga conservazione, che saranno destinati ai più poveri. 
Tuttavia, non solo Caritas e Chiesa, negli anni scorsi hanno aderito e prodigati alla colletta alimentare. Le Istituzioni son sempre state al fianco di tal iniziativa, conferendo aiuti sostanziali. Il Sindaco Antonio di Iasio auspica che l’iniziativa veda la partecipazione di tutti i montanari «Per questa giornata, e non solo, invito tutti noi a vivere l'esperienza del dono. Un gesto semplice in grado però di restituire valore e dignità alla vita umana, a quanti vivono in condizioni di indigenza». Dello stesso parere è il Vice Sindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà, Felice Scirpoli, «Sono certo che anche quest'anno Monte Sant'Angelo risponderà con slancio e generosità a questa ‘gara' di solidarietà».
Che dire, insomma, tutti volontari affinché il 28 marzo sia il più bel giorno dei bisognosi di Monte Sant’Angelo.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog