martedì 13 gennaio 2015

Volley Capitanata: vittoria per 3-0 contro il Noicattaro alla ripresa del campionato di serie C

E’ stata propizia la ripresa per il Volley Capitanata Foggia, dopo l’interruzione del campionato per le festività natalizie.
All’11^ giornata del torneo di serie C maschile, gir. A Puglia di pallavolo, la squadra foggiana ha vinto il difficile derby interno con l’Atletico Pallavolo Noicattaro, nel corso di una gara dall’esito comunque mai scontato: 3-0 per i foggiani, con i parziali di 26-24, 25-20 e 25-23.
Le lunghe pause non sono mai positive, per squadre impegnate in campionati, e a Foggia c’è sempre la piccola “aggravante” della incostante disponibilità degli spazi di allenamento.
Così i ragazzi di coach Pino Tauro e del Presidente Roberto Trucci sono scesi in campo con la responsabilità di non sfigurare davanti al pubblico amico e di non perdere terreno in questa “corsa” che li vede in testa a soli tre punti di distacco dall’Asem Bari.
Il Noicattaro, dal canto suo, non ha risparmiato le forze per tentare di catturare almeno un punto in questa difficile trasferta e ne è scaturita una gara appassionante, giocata punto a punto. Anche nel primo set, quando i foggiani erano riusciti a prendere vantaggio, si sono fatti raggiungere e hanno dovuto imporsi al vantaggio.
La vittoria è stata importante, soprattutto perché ottenuta alla ripresa degli impegni agonistici e perché maturata per 3-0, circostanza che fa conservare un quoziente set positivo indispensabile per mantenere la testa del girone anche la settimana prossima quando, obbligato alla sosta dal calendario, il Volley Capitanata potrebbe essere raggiunto dai diretti inseguitori dell’Asem Bari, peraltro impegnati nella difficile trasferta in casa del Noicattaro.
«La sosta cade in un periodo non proprio ideale», ha commentato Pino Tauro. «Già è difficile riprendere il ritmo-gara dopo la sosta di dicembre: fermarsi ancora una settimana complica il compito di tecnici e atleti. Ma la vittoria per 3-0 in una partita così difficile è un buon segnale sulla tenuta psicologica dei nostri ragazzi».
Si torna a giocare sabato 24 gennaio, alle ore 18.30, al Palazzetto Preziuso, contro il Volley Bitonto, altra squadra impegnata nella rincorsa al risultato importante in questo torneo.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog