mercoledì 31 dicembre 2014

Vendola, ma L'ANAS esiste ancora? [Video]

di Nico Baratta

La SS16 ghiacciata
Il lavoro è sicurezza. Ma se a minarlo vi è anche la sicurezza stradale, oltre alle leggi vigenti, credo che qualcosa debba essere rivisto, e al più presto.
Sono circa le ore 23 del 30 dicembre 2014. Mi trovo a Foggia, e precisamente nella zona industriale ASI, nell’area dell’Incoronata, sulla Strada Statale 16. Come potete vedere dalle immagini qui la strada è ghiacciata. Nelle ore precedenti a Foggia e in tutta la sua provincia ha nevicato. Molti centri urbani, specie quelli oltre i 400 metri sul livello del mare, sono ricoperti di neve. Qui a Foggia, seppur la neve non è stata copiosa (in nottata si prevedono abbondanti nevicate) si sono avuti i soliti disagi di viabilità. 
Come detto sono sulla SS16. La temperatura è di -4°C. (siamo in aperta campagna). Sulle rampe per accedere agli stabilimenti dell’area industriale vi sono lastre di ghiaccio. Manca il sale, la segnaletica è assente e il buio, per mancanza di illuminazione, rende la percorribilità pericolosa. In auto si procede a 20 km/h. Molte auto e camion sono bloccati in strada. 
Insomma, qui mancano i più elementari mezzi e strumenti per rendere più sicure e percorribili le strade. C’è solo un’auto della Protezione Civile, solo con un operatore, solo uno. Si è intravista, ma di passaggio, una pattuglia della Polizia Stradale, solo di passaggio.
Tuttavia molti si pongono una domanda, doverosa peraltro: ma l’ANAS esiste ancora? Noi, cittadini, paghiamo le tasse, anche quelle regionali. I servizi dove sono? E i soldi per questi servizi come vengono utilizzati giacché mancano i servizi? Vendola, vabbè che sei a fine mandato, ma ciò non giustifica, né ti elude dal fornire mezzi, strumenti, risposte e documenti che attestino la destinazione d’uso dei soldi previsti per quello che ti stiamo chiedendo. E tu Sindaco che dici?
Tutto ciò è una vergogna, la tua!!! E qui non è una questione politica, bensì di “politically correct”.
L’auspicio è che qualcuno ne prenda atto e provveda, purtroppo, in futuro, giacché ora non è stato possibile, come al solito. Eppure le previsioni meteo prevedevano le nevicate… e abbondanti.

Ad Maiora! 


Ubicazione: 71122 Incoronata FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog