venerdì 3 agosto 2012

Il Parco Nazionale del Gargano presenta "Parkinbici" il primo bike sharing intercomunale d'Italia

Verrà presentato alla stampa, lunedì 6 agosto alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, "Parkinbici", il primo sistema in Italia di bike sharing intercomunale che lega i comuni di Ischitella, Peschici, Rodi Garganico e Vico del Gargano.
Sei le stazioni di deposito, quattro i comuni coinvolti, trentacinque le biciclette elettriche al servizio di cittadini, lavoratori, pendolari e turisti che vorranno effettuare brevi spostamenti nel Gargano Nord.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Ente Parco Nazionale del Gargano per introdurre un nuovo concetto di mobilità che contribuisca alla riduzione del traffico cittadino e crei un rapporto più diretto con il territorio.
Ciascuna postazione è attrezzata con pannelli fotovoltaici connessi in rete per l’alimentazione dell’impianto di pensilina fotovoltaica posto a copertura delle biciclette. La particolarità del servizio consiste nella possibilità di consegnare la bicicletta in una qualunque postazione e quindi anche in un posto differente da quello in cui è stata prelevata. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 23 e nel periodo estivo sette giorni su sette. Interverranno alla conferenza stampa il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella; il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe; il presidente della Comunità del Parco Nazionale del Gargano, Ersilia Nobile i sindaci dei quattro Comuni coinvolti nell'iniziativa.  Di seguito l'elenco delle stazioni di deposito di "Parkinbici":

1. Ischitella – piazzetta di Foce Varano
2. Peschici – via Magenta
3. Rodi Garganico – corso Madonna della Libera
4. Rodi Garganico  – Lido del Sole – piazzale Irium
5. Vico del Gargano – Calenella – stazione ferroviaria
6. Vico del Gargano  – San Menaio – stazione ferroviaria

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog