MANFREDONIA, APPROVATO LO STUDIO SULL’EROSIONE DELLA COSTA E LE INONDAZIONI DELLA RIVIERA SUD
Il Comitato tecnico dell’Autorità di Bacino, nella seduta odierna, ha approvato lo studio dedicato alla comprensione dei fenomeni di erosione della costa e di inondazione della Riviera Sud di Manfredonia volto alla individuazione dei possibili rimedi di cui abbiamo parlato, sul sito istituzionale, in data 9 novembre 2011.
I diversi interventi previsti saranno oggetto di ulteriore progettazione che dovrà essere conforme allo studio approvato. Il Sindaco, Angelo Riccardi, si dice compiaciuto per il nuovo tassello aggiunto che mette l’Amministrazione nella condizione di avere a disposizione lo strumento scientifico adatto a risolvere il problema delle inondazioni dal mare e da terra che sta mortificando lo sviluppo turistico della Riviera Sud.
Il Vicesindaco, Matteo Palumbo, oltre a sottolineare l’importante risultato raggiunto auspica che si sviluppi una vera e fattiva sinergia tra gli Enti coinvolti (l’Amministrazione Provinciale, il Consorzio di Bonifica, gli attuatori del progetto Life Natura “Zone umide sipontine”) in modo da passare nel più breve tempo possibile dalle parole ai fatti.
Il Sindaco garantisce che l’Amministrazione Comunale si adopererà immediatamente per verificare la fattibilità di un primo intervento indispensabile e urgente per limitare i danni di eventuali mareggiate.
A breve sarà organizzato un confronto pubblico al quale parteciperanno l'Assessore Regionale, Fabiano Amati, il Segretario dell'Autorità di Bacino, prof. Antonio Di Santo, il Sindaco, Angelo Riccardi, il prof. Ferruccio Piccinni con la sua squadra, il Vicesindaco, prof. Matteo Palumbo, Assessore delegato alla Riviera Sud e i rappresentanti degli Enti interessati, incontro di cui sarà cura di questo Ufficio comunicarne la tempistica.
Comunicato giunto dall'ufficio stampa del Comune di Manfredonia (Fg)
0 commenti:
Posta un commento