BUON 1° COMPLEANNO, MALANIMA!
Alla festa di compleanno, hanno partecipato amici, parenti e i fan più stretti. Il gruppo ha deliziato i presenti con un concerto privato a tempo di pizza, rustici e dolcetti rigorosamente realizzati dalle mogli, dalle compagne e dalle mamme dei musicisti.
Durante la serata, i componenti hanno ringraziato tutti coloro che, sin dai primi brani, hanno creduto nella Musica, dando così energia e voglia di suonare.
I ringraziamenti di tutti e quattro i musicisti sono stati rivolti, in particolar modo, alle loro famiglie: toccante è stato il ringraziamento di Chris de Meo in memoria di suo padre, altrettanto emozionante quello del più giovane del gruppo, Michele Montanaro, rivolto alla musa che gli ha ispirato il suo primo brano, "Respiro".
Pierluigi Palma e Ciro Fiore, rispettivamente alla batteria e alla voce, oltre ai dovuti e sentiti ringraziamenti, hanno spiegato come e perché è nato il gruppo.
I MalAnima hanno davvero la musica nel sangue, infatti, durante il concerto, hanno partecipato anche due "mini-fan", in primis il nipote di Chris, Tullio de Meo, che, a soli 9 anni, ha fatto rimanere a bocca aperta tutti gli invitati suonando, al posto di Pierluigi, la batteria in una cover dei Pooh; l'altra "mini-MalAnima" è invece Miriana, 2 anni il 30 novembre, che, con una vitalità incredibile nel muovere a tempo di musica le bacchette della batteria del papà, ha stupito anche lei il pubblico suscitando un'immensa tenerezza.
I MalAnima, infatti, oltre ad essere una band sono anche un gruppo di amici, di persone vere con sentimenti profondi, quei sentimenti per cui passano molto tempo insieme, sia per comporre e provare sia per la pura felicità di condividere insieme delle emozioni, del tempo e delle serate.
Nella stessa intervista alla band, alla fine della serie di domande, i MalAnima si sono messi d'accordo per vedersi per un caffè.
Ma... ora conosciamo meglio i MalAnima a livello musicale...
I MalAnima nascono un anno fa per volere di Pierluigi Palma, maestro di ballo, con la passione per la batteria. nascono perchè, come afferma Ciro Fiore, c'è la voglia di creare emozioni dal nulla. Avevano voglia di suonare e, considerate le vecchie avventure in altre band, hanno deciso di farne una nuova, con soli 4 elementi, tutti preparati ma con un comune denominatore: l'amore per la musica e la passione nel crearla.
I brani dei MalAnima sono interamente scritti e musicati dai componenti, il paroliere ufficiale però è Chris anche se gli altri 3 collaborano molto volentieri, smussando gli angoli per adattarli meglio alle melodie.
La band sanseverese, quando le è stata posta la domanda "perchè non fate canzoni sulla ribellione sociale?" ha risposto dicendo che la ribellione si fa' anche parlando esplicitamente di sesso in una semplice canzone, poi loro preferiscono restare fuori dalla politica perchè il binomio politica-arte non è di loro gradimento.
Beh, non c'è che dire, i MalAnima, a quanto pare, hanno le idee chiare! In alcuni testi, come "Tango violato", "Il lato buio" e la già menzionata "Respiro", gli artisti pugliesi parlano della loro visione dell'amore e di quanto, per loro, questo sentimento sia importante anche se, alla domanda "avete muse ispiratrici?", il più saggio del gruppo con estrema eleganza dice che "il gentiluomo fa e non dice".
I MalAnima, nell'intervista ci raccontano dei loro sogni, quello che accomuna tutti e 4 è cantare in uno stadio con migliaia di fan che sanno a memoria tutte le loro canzoni, Michele, inoltre aggiunge: "vogliamo cantare dal vivo anche quando e se saremo famosi, per rispetto di chi ci ha fatto arrivare a calcare quel palco, chi ha comprato i nostri dischi e per chi ha pagato il biglietto". I buoni propositi ci sono tutti, la voglia non manca e l'entusiasmo nemmeno ma al momento non ci sono dischi in vendita nè in uscita poichè ciò comporta un costo elevato e loro spesso suonano gratuitamente o con un basso contributo spese.
Il nostro augurio per il loro primo compleanno è quello di ascoltare sempre più la loro band nei locali pugliesi, sperando un giorno di poter andare a un loro concerto con tanto di fan club a seguito.
In attesa, vi lasciamo le date delle prossime serate dei MalAnima e vi auguriamo Buona Musica!
- 17 Dicembre - Wine Bar Gigà (San Severo)
- 23 Dicembre - Gattacikova cocktail bar (San Severo)
- 30 Dicembre - Amsterdam Cafè (San Severo)
0 commenti:
Posta un commento