mercoledì 6 gennaio 2016

L’associazione “Makondo” promotrice del “San Severo Street Jam”


I giovani dell'associazione "Makondo" con i partecipanti di "San Severo Street Jam"
San Severo - Lo scorso 3 gennaio il quartiere di Via Guido Rossa di San Severo è stato animato da performance canore e artistiche messe in scena dai vari talenti del settore della Provincia di Foggia che si sono esibiti in occasione dell’ evento “San Severo Street Jam”, promosso dall’associazione culturale giovanile “Makondo”.  

L’associazione sanseverese, composta prevalentemente da giovani volenterosi che ben conoscono i punti di forza e le difficoltà della città,  ha come scopo quello di realizzare progetti culturali volti a ridurre i disagi sociali ed educativi dei minori e dei ragazzi, attraverso il coinvolgimento degli stessi in  attività ricreative: si inserisce proprio in questo filone la partecipazione dell’associazione all’iniziativa “Quartiere in movimento”, progetto di riqualificazione urbana delle periferie, realizzata dalla Consulta delle Associazioni con il supporto del Comune di San Severo. 

Al fine di poter ottemperare gli obiettivi etici dell’associazione all’interno della cornice del progetto summenzionato, i giovani soci di Makondo si sono impegnati nella promozione della prima edizione dell’evento “San Severo Street Jam”. “Abbiamo deciso di realizzare questo evento – spiega la presidentessa dell’associazione, Veronica Tonti - perché crediamo che la musica sia uno strumento di aggregazione efficace. Questa tappa rappresenta una delle  tappe di un progetto più ampio che vuole partire dalle periferie, molto spesso trascurate, per attirare i ragazzi e convogliare le energie al centro della città, dove peraltro abbiamo la nostra sede. Siamo certi di poter realizzare il nostro progetto grazie agli unici strumenti di cui disponiamo  come passione, voglia di fare gruppo e l’entusiasmo di tanti giovani che vogliono mettersi in gioco”. 

Sul palco del San Severo Street Jam tanti talenti locali e non solo operativi nel settore della musica hip pop, genere musicale di riferimento per i tanti giovani che si riuniscono in strada nonché performance figurative, danzanti e artistiche in senso lato; si sono susseguiti interventi di ospiti come i Bongo, Good Morning Italy Sang & Slang, 0882 Family, PNC, U’ Black, Jok & K9, Proto, Neyna e Seven, Biaggi, Cyrano, Don Albi, Phovea Samplerz, Mambakhan. Non è mancata poi la speciale partecipazione di Tony Joz esponente della vecchia scuola napoletana , nonchè di writers tra cui Teddy Ad e Miro  dei Sang & Slang. Durante le performance sono stati lanciati messaggi di solidarietà e legalità che hanno potuto contare sull’ascolto di un pubblico caloroso ma soprattutto giovane, accorso anche dalle altre province e dal capoluogo dauno per assistere all’evento.
(Fonte: Comunicato Stampa)

Per info:
Facebook: Makondo Associazione Culturale – San Severo

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog