lunedì 21 dicembre 2015

Foggia, chiusura biblioteca, lo striscione e pacchi regalo di protesta alla provincia del Blocco Studentesco

Di seguito riportiamo fedelmente il comunicato stampa del Blocco Studentesco che protesta contro la paventata chiusura della Biblioteca Provinciale "magna Capitana" di Foggia.

"Il vostro degrado arriva ovunque, La Magna Capitana non si chiude!". Questo é il testo dello striscione affisso questa notte davanti al palazzo della Provincia dai militanti del Blocco Studentesco per protestare contro la chiusura della biblioteca provinciale. Presenti con lo striscione anche tre pacchi regalo con su scritto 
"Chiudere La Magna Capitana: il vostro regalo alla cultura foggiana!".

"In una città dove il degrado ormai é alle stelle, chiudere la biblioteca provinciale - si legge in una nota del movimento -  significherebbe abbandonare ancor di più Foggia all'oblio e al grigiume che spengono ogni aspettativa di miglioramento. La biblioteca é il simbolo di cultura per eccellenza e copre, o meglio, dovrebbe coprire, un ruolo fondamentale nella privincia di Foggia, data anche la capienza della struttura che per questo è chiamata "La Magna Capitana".

"Con lo striscione - conclude la nota - abbiamo aggiunto tre pacchi regalo come simbolo del "regalo" di Natale che la Provincia di Foggia sta facendo ai suoi cittadini. Sono diversi anni che si parla di chiusura della biblioteca per mancanza di fondi e a causa della chiusura dell'ente provinciale. Ci auspichiamo che le istituzioni facciano il possibile per non far chiudere questo simbolo di cultura."

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog