Foggia: sensibilizzazione alla legalità con Progetto Foggia
L'Associazione Progetto Foggia rende noto che da settembre 2015, in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico, inizierà un progetto di promozione della legalità all'interno delle scuole, dove esperti del settore affronteranno il tema, con uno sguardo rivolto soprattutto ai temi del bullismo, cyberbullismo, violenza contro le donne.
Inoltre, saranno trattati i temi della disabilità, immigrazione, eguaglianza e diritti LGBTI, avvalendosi della collaborazione dei membri dell'associazione.
Il 6 novembre 2015, in occasione del 23esimo anniversario della morte dell'imprenditore edile Giovanni Panunzio, ucciso dalla mafia, l’associazione organizzerà un dibattito a cui prenderanno parte magistrati, investigatori, sociologi e avvocati. All'incontro saranno presenti i familiari dell'imprenditore ucciso dal racket, con le loro preziose testimonianze, in particolare quella di Giovanna Belluna, nuora dell'imprenditore, attiva già da tempo nelle scuole di Capitanata per la promozione del concetto di legalità.
Per maggiori informazioni:
Progetto Foggia
Fb: Associazione Progetto Foggia - Eguaglianza Legalità Diritti
0 commenti:
Posta un commento