“La Notte dei Popoli” per una Foggia interetnica
Un’intera giornata di festa per dimostrare alla città che l’immigrazione non è solo un problema, ma può diventare anche un ricchezza, quella preparata dall’associazione Fratelli della Stazione e da un’ampia rete di associazioni ed enti, per domenica 7 giugno in Piazza Cesare Battisti a Foggia.
La Giornata Interetnica, che rappresenta la Festa dei Popoli residenti in Capitanata, è giunta alla decima edizione ed anche quest’anno presenta un programma denso e articolato.
Al mattino saranno allestiti in piazza gli stand dei popoli stranieri partecipanti, ciascuno con i propri prodotti tipici, ed uno stand con bevande equosolidali del Centro Interculturale Baobab.
Durante la mattinata, dalle 10 in poi, la Piazza sarà animata da numerose attività, all’insegna dell’Intercultura e del divertimento: il torneo di calcio balilla “Mundialito”, il “Giro del mondo in 50 caselle”, a cura dell’Accademia delle Belle Arti e del Teatro del Pollaio – Compagnia dell’Accade, il gioco “I colori del mondo” organizzato dall’associazione Amici dei Migranti, un’estemporanea di pittura, uno spettacolo danzante dell’associazione Musicaè, ed infine l’installazione di una Ciclofficina del progetto “Raggio a Pedale”.
In serata, dalle 18 alle 24, sempre in Piazza Cesare Battisti, sarà la volta di uno spettacolo artistico e musicale, la “Notte dei popoli”, che sarà presentato da Ruggiero Alborea, Donatella Leonetti, Simona Patella e Marianna Petronzi e che vedrà l’esibizione dei gruppi di danza Iasomie e Grupo Caramelo Flamenco ed il concerto di una serie di gruppi musicali: Terra Mia, Amelkore, Fat-G e Piaga, Workin' Progress, Lyogarthos, Africa Sensabar & Family Legend, Casadidadi, Box 29, Madama Butterfly and Mr. Bear, Stefano Cece e Blue Sparrow.
Ubicazione:
Piazza Cesare Battisti, 71121 Foggia FG, Italia
0 commenti:
Posta un commento