mercoledì 11 febbraio 2015

Parte domani il cartellone di manifestazioni per il Carnevale foggiano

Partono domani le manifestazioni del “Carnevale a Foggia”, il programma di eventi che il Comune ha allestito per il periodo carnevalesco 2015.
Alle 16, dal loggiato della facciata anteriore di Palazzo di Città, un vigile del fuoco travestito da “Ursine U’Stagnarill” –maschera tipica del carnevale foggiano- scenderà in strada sospeso ad una corda e avvierà ufficialmente la sfilata di mascherine dei bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, a cura dell’associazione “Capitanata mia”.
Il corteo sarà preceduto dal gruppo di sbandieratori “I Federiciani” di Lucera e percorrerà Corso Garibaldi, Piazza XX Settembre, Corso Cairoli, Piazza Giordano, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Cesare Battisti.
Davanti al teatro Giordano, a conclusione della sfilata, si svolgeranno, in sequenza, l’esibizione degli sbandieratori e lo spettacolo “Bolle di Sapone”, con un finale  sorpresa dedicato ai bambini.
Alle 18.30, nella Pinacoteca “Il 9cento” di Foggia, sarà inaugurata “Carneval’Arte”, la mostra di costumi dello storico Carnevale di Putignano, realizzata in collaborazione con il Comune del Barese. La cerimonia sarà accompagnata dalle esibizioni del “mago” foggiano ..., in arte AleXis Arts, campione europeo di illusionismo, e del duo “Musicando”.
Per cinque giorni, anche le vetrine dei negozi e le strade del centro saranno abbellite con decorazioni carnevalesche, grazie alla collaborazione degli operatori commerciali, dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e della Sartoria Shangrilla.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog