“Una vita da social”, al via campagna della Polizia sui rischi di internet
Si chiama “Una vita da social”
la campagna educativa sui rischi e pericoli dei social network
realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero
dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si tratta di una
campagna itinerante partita da Roma che raggiungerà oltre 30 città
italiane con l’obiettivo di evidenziare sia le opportunità del web, sia i
rischi di cadere nelle tante trappole dei predatori della rete,
confezionando un vero e proprio “manuale d’uso”.L’iniziativa – ha
commentato il Capo della Alessandro Pansa – vuole fare in modo che
Internet possa essere vissuto da tutti, a partire dai banchi di scuola,
come un’opportunità e non come un pericolo. Prevenzione e formazione –
continua il Capo della Polizia – sono gli strumenti più efficaci per far
sì che i giovani imparino a navigare con prudenza in internet e per
aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro
disposizione per proteggere i figli dai pericoli del web”.
Per la prima volta in assoluto Aziende come Facebook, Fastweb, Google, 3, Libero, Microsoft, Poste italiane, Telecom Italia, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, Virgilio, Wind e Youtube insieme alla Polizia di Stato per un solo grande obiettivo: rendere la rete sempre più sicura dopo i gravissimi recenti episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti, ed arginare il dilagante fenomeno del cyber bullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie.
Tra le novità non poteva mancare la pagina facebook “Una vita da social” gestita dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, dove verranno pubblicati gli appuntamenti, le attività, i contributi eccellenti di tutte le tappe del Truck, e dove i giovani internauti potranno “postare” direttamente le loro impressioni ad ogni appuntamento.
www.helpconsumatori.it
Per la prima volta in assoluto Aziende come Facebook, Fastweb, Google, 3, Libero, Microsoft, Poste italiane, Telecom Italia, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, Virgilio, Wind e Youtube insieme alla Polizia di Stato per un solo grande obiettivo: rendere la rete sempre più sicura dopo i gravissimi recenti episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti, ed arginare il dilagante fenomeno del cyber bullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie.
Tra le novità non poteva mancare la pagina facebook “Una vita da social” gestita dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, dove verranno pubblicati gli appuntamenti, le attività, i contributi eccellenti di tutte le tappe del Truck, e dove i giovani internauti potranno “postare” direttamente le loro impressioni ad ogni appuntamento.
www.helpconsumatori.it
0 commenti:
Posta un commento