giovedì 22 gennaio 2015

Le news dai Campionati AICS di pallavolo

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato Open Femminile, la capolista Olimpia Volley Pieffe Apricena vince per 3 a 0 a Pietramontecorvino e così la formazione allenata da Domenico Masselli si laurea campione d’inverno. A due punti insegue sempre l’Ipssar Volley Vieste di Gianni Siena che in casa vince per 3 a 1 con l’ostica squadra dell’Anspi S. Nicandro di Giuseppe Marinacci; ne approfitta la Play Volley Ischitella di mister Michele Tozzi che vincendo per 3 a 0 a Lucera, scavalca in classifica l’Anspi e raggiunge la 3^ posizione con i suoi 11 punti, ha riposato la Possenti Troia. Nelle prossime due giornate i campionati femminili si fermeranno per consentire lo svolgimento delle prime due tappe della 6^ edizione della Capitanata Cup 1^ Memorial prof. Pasquale Franchino. La prima tappa si svolgerà domenica 25 gennaio a Pietramontecorvino, la seconda il 1^ Febbraio a Troia, riposeranno rispettivamente il Csp Ipssar Volley Vieste e l’Olimpia Volley Pieffe Apricena.
Continua il testa a testa nell’Open Maschile tra il Csp Ipssar Volley Vieste, 3 a 1 a Bovino con la S. Antonio, e la S.S.E. Troia di Angelo Sgobbo, 3 a 1 in casa con la New Volley Lucera, ma domenica prossima ci sarà il primo scontro diretto tra le due formazioni attualmente ancora imbattute e qualcosa dovrà per forza cambiare in classifica. Mantiene il 3^ posto in classifica il Bovino, nonostante la sconfitta con il Vieste, ma dovrà osservare ancora il proprio turno di riposo. Il Pietramontecorvino, del mister-giocatore Federico Antonetti, espugna il palazzetto dello Sport di Accadia, battendo per 3 a 2 i padroni di casa dello Sporting, che pur partiti bene nei primi 2 set, si fanno poi raggiungere e scavalcare dagli ospiti. Tie-break anche a Poggio Imperiale, 3 a 2 per la neo-matricola con la Volley Biccari; partita irrequieta e nervosa, che ha costretto il direttore di gara ad esibire diversi cartellini e al giudice sportivo ad adottare, di conseguenza, i dovuti provvedimenti disciplinari.
Iniziato anche il campionato under 16 Femminile, la prima giornata ha visto l’esordio positivo della Volley Vieste a Troia, 0-3 e dell’Anspi S. Nicandro in casa che vince per 3 a 2 con la Pallavolo Cerignola, con il primo set terminato 31 a 29.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog