mercoledì 14 gennaio 2015

Aics Pallavolo - riprendono i campionati dopo le festività natalizie

Dopo la pausa delle vacanze di Natale e del riposo effettuato il 21 dicembre per lo svolgimento della Festadi  Natale  del  Minivolley  svoltasi  a  S.  Nicandro,  1^  tappa  del  6^  Trofeo  Provinciale  Aics  “NatalinoNotarangelo”, che ha visto la partecipazione di ben 158 atleti e di 10 società, sono ripresi i campionati Open di pallavolo.
Vanno all’Olimpia Volley Pieffe Apricena i 3 punti  in palio dello scontro diretto con il  Csp Ipssar VolleyVieste,  la formazione di  Domenico Masselli  vince meritatamente per 3 a 1 e guadagna la testa dellaclassifica. Equilibrato il primo set fino alle fasi finali quando  le padrone di casa chiudono 25 a 23 a propriofavore. Il 2^ e 3^ set hanno avuto un andamento identico ma speculare, nel 2^ infatti  le ragazze dellacittà della pietra guidano il set con autorità chiudendolo per 25 a 14, nel 3^ è il Vieste di Mister GianniSiena invece a vincere con lo stesso risultato .Netta la supremazia nel 4^ set dell’Olimpia che archivia cosìla pratica per 25 a 12. Partita corretta, buona affluenza di pubblico e bella ospitalità specialmente a finepartita.
L’altro big match tra Possenti Troia e Anspi S. Nicandro finisce 3 a 2 per la squadra di Mister Nino D’Apice,che pur perdendo i primi 2 set 23 a 25, 23 a 25, riprende in mano le sorti della partita vincendo 25 a 11 e25 a 18 il 3^ e 4^ set. Equilibrato l’andamento del 5^ set, con punteggio altalenante fino alle ultime fasi,16 a 14 a favore della Possenti; 2 punti alle padrone di casa ed un punto alla formazione di GiuseppeMarinacci, che ancora una volta perde per 3 a 2. Netta vittoria della Play Volley Ischitella in casa con ilPietramontecorvino, 3 a 0, 25/14-21-17, e si porta a 8 punti raggiungendo l’Anspi S. Nicandro. Il prossimo turno vede la capolista in trasferta a Pietramontecorvino, il Vieste ospiterà la temibile Anspi S. Nicandro, laNew Volley Lucera ospiterà la Play Volley Ischitella.
Nell’Open Maschile il Vieste vince, ma con tanta fatica, per 3 a 1 con la New Volley a Lucera, primo set peri garganici che chiudono 25 a 20, ma nel 2^ set orgogliosa prestazione del sestetto di capitan Russo che siporta in pareggio vincendo il set per 25 a23. Ancora sostanziale equilibrio nel 3^e 4^  set ma con unVieste più concentrato per l’importanza della posta in palio,   migliore la  ricezione e con un gioco piùtecnico che di forza riesce a sbagliare meno e a vincere rispettivamente per 25 a 22 e 21, onore alla NewVolley che esce a testa alta. La S. S. E. Troia passa indenne da Pietramontecorvino, vince per 3 a 0 erimane dunque in sostanziale pareggio con il Vieste in virtù del turno di riposo già effettuato. La S. AntonioBovino, vince per 3 a 1 con l’Anspi e manda chiari segnali alle dirette rivali in classifica e il prossimo turnoospiterà proprio il Vieste. Torna alla vittoria per 3 a 1 lo Sporting Accadia che espugna il campo della VolleyBiccari e raggiunge in classifica la New Volley Lucera a 6 punti.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog