martedì 23 dicembre 2014

Natale 2014: quest'anno il 'riciclo' dei regali sarà 'mobile'

Con il Natale alle porte il rischio di ricevere un regalo non gradito resta pericolosamente in agguato. Secondo una ricerca realizzata da Tns1 e commissionata da eBay, più della metà degli italiani, il 51%, ha dichiarato di aver ricevuto almeno uno o due regali non esattamente desiderati. Gli italiani però hanno capito come trasformare i regali sgraditi in una fonte di guadagno.

Quasi due italiani su tre, il 61%, tra coloro che rivenderanno i regali, utilizzerà infatti il Marketplace di eBay per dargli una seconda vita, mentre il 37% utilizzerà il ricavato della vendita per acquistare qualcosa di suo gusto. Ecco perché già dalla mezzanotte del24 dicembre su eBay si aprirà la vera caccia al regalo sgradito, una vera opportunità sia per i venditori, sia per i compratori, che potranno così portarsi a casa articoli nuovi a prezzi decisamente interessanti.

Molto spesso, infatti, i regali messi in vendita sono in realtà prodotti nuovi e di brand conosciuti, appartenenti a categorie come moda, hi-tech e arredo/design. Le insidie maggiori si 'nascondono' in famiglia. Se fino a qualche tempo fa erano gli amici ad avere la maggior probabilità di sbagliare regalo, negli ultimi anni sono stati scalzati da suoceri e cognati, a oggi fonte più a rischio di dono non gradito per il 19% degli italiani.

eBay

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog