sabato 1 novembre 2014

Campionato di pallavolo maschile, serie C - Gir. A Puglia:la Capitanata Volley in trasferta ad Altamura per la terza giornata

Il Volley Capitanata Foggia affronta dalla vetta della classifica la 3^ giornata del campionato di serie C maschile – girone “A" Puglia.

Due gare e sei punti per la squadra del Presidente Roberto Trucci che, però, non può “rilassarsi”: l’avversario della gara di domani, infatti, è la Pallavolo Murgia Sport Altamura, che ha iniziato bene il torneo con due vittorie contro due squadre solide come il Cerignola e il Modugno, dimostrando di essere formazione rispettabile. D’altra parte, l’Altamura (due vittorie ma cinque punti all’attivo per i due set lasciati in casa al Cerignola) ha una lunga tradizione di militanza in serie superiori e anche i suoi giocatori hanno fatto esperienza in B1 e B2 –da titolari o da rincalzi- e sono abituati a ritmi e ad approcci tecnico-tattici di ottimo livello.
I ragazzi di coach Cappiello hanno messo in luce, nelle gare precedenti, una difesa notevole e un paio di elementi di spicco in attacco, come Giovanni Incampo, che ha fatto segnare lo score di 23 punti in ambedue le prove disputate, e Pietro Priore (in doppia cifra a Modugno).
Si gioca in trasferta, nel palasport "Baldassarra" di Altamura e quindi i ragazzi di coach Pino Tauro dovranno superare anche il fattore campo.
Sarà, quindi, una prova importante, per testare ancora meglio le possibilità tecniche ma anche caratteriali della squadra foggiana che ad Altamura inizia un “mini-ciclo” duro, dovendo ospitare sabato 8 novembre l’Isem Bari e affrontando, poi, la trasferta in casa dell’ottimo Udas Cerignola.
Il Volley Capitanata ha fatto una buona preparazione, questa settimana, superando anche i piccoli acciacchi fisici ad un paio dei suoi: niente di importante, comunque.
La parola al campo, con l’obbligo di non distrarsi e affrontare con grande attenzione e rispetto un avversario come l’Altamura che ha già ben impressionato in queste prime fasi del campionato.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog