mercoledì 9 aprile 2014

Volley, continuano le selezioni per il Trofeo Meschini

Secondo il rapporto "I numeri dello sport 2012" redatto dal CONI, la pallavolo è il secondo sport in Italia, dopo il calcio, sia per numero di atleti tesserati (8,5%) sia per il numero di affiliazioni delle società sportive (4.759). A ricordarlo è Erminio Patt, presidente del Comitato Provinciale FIPAV Foggia durante le selezioni provinciali femminili e maschili del Trofeo "Meschini" 2014, che si sono tenute domenica 6 aprile rispettivamente presso la palestra dell'ITC "Blaise Pascale" e il Liceo scientifico "Alessandro Volta" a Foggia.
 
Atleti provenienti da tutta la provincia, hanno sostenuto gli allenamenti sotto la supervisione dei selezionatori Rosario Ravalli, allenatore dell'ASD Canguri Volley Foggia, e di Giusy Scarale, allenatrice del Volley Club Manfredonia, per quanto riguarda le pallavoliste, e di Angelo Rinaldi, allenatore del Volley Club Manfredonia, e Danilo Patt, allenatore dell'ASD Canguri Volley Foggia, per i pallavolisti. Giunto alla ventiquattresima edizione, il trofeo si terrà ad Ugento (LE) il 25 e 26 aprile; le prime classificate per ciascun settore - maschile e femminile - avranno diritto di accesso al Trofeo dei Tre Mari, importante manifestazione pallavolistica che si terrà a maggio.
 
"Da queste selezioni saranno formate una squadra femminile con dodici atlete e una squadra maschile con tredici atleti - dichiara Erminio Patt, che continua - sono previste altre tre sedute di allenamento dove saranno definite le due rappresentative: domenica 13 aprile, e nell'infrasettimanale che precede sia Pasqua sia il 25 aprile". Il Trofeo è un'importante occasione per i giovani atleti under 14 di giocare e mettere alla prova se stessi; la manifestazione è anche una vetrina dove gli osservatori hanno modo di segnalare alle società le future potenziali promesse della pallavolo.
 
"La Puglia è tra le prime regioni in Italia per numero di tesserati, però, la mancanza di fondi e investimenti non permette alle nostre realtà sportive di garaggiare nei campionati di serie A o B - dice Patt, che conclude - per i nostri giovani atleti questi sono momenti importanti, perché consentono loro di mettersi in gioco, crescere sportivamente e mentalmente".
 
Giorgio Ventricelli

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog