sabato 12 aprile 2014

Pasqua 2014: il risparmio 2.0 sulle uova di cioccolato e sulle colombe arriva fino al 50%

Pasqua si avvicina a grandi passi e, anche quest’anno, non mancano sui volantini le offerte sui dolci tipici della festività: colombe, nei vari assortimenti di gusti dal tradizionale al farcito; e naturalmente uova di cioccolato. “Scegliere di fare la spesa approfittando delle promozioni in corso può far risparmiare fino al 50% rispetto ai prezzi dei prodotti non in offerta, senza per questo perdere in qualità: naturalmente per “spendere bene, spendere meglio” bisognerà scegliere cosa comprare e dove. PromoQui consente di fare le proprie valutazioni in modo semplice e veloce, perchè permette in ogni momento di sfogliare tutti i volantini, realmente in corso, nella zona in cui ci si trova. Ed è facilmente consultabile anche tramite app”: spiega Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui, il motore di ricerca delle offerte e dei volantini, leader in Italia sia sul web che su mobile.

Ma la nuova buona notizia, per Pasqua, è che quest'anno le offerte sulle uova di cioccolato e le colombe sono ancora più vantaggiose e consentono quasi ovunque di pagare anche meno dell’anno scorso. In poche parole: i prezzi promozionali quasi ovunque sono diminuiti. E’ quanto emerge da uno studio sugli sconti offerti da tutti i volantini cartacei e digitali, attivi nelle ultime due settimane prima di Pasqua di quest’anno e del 2013. L’analisi, promossa da PromoQui.it è stata realizzata dall’Osservatorio QBerg (società specializzata nelle ricerche e analisi di mercato per la grande distribuzione).

Ad esempio, per una colomba l'anno scorso a Prato il prezzo promozionale medio era di 5,83 euro; quest'anno è di soli 4 euro (-45%). Le altre città più convenienti: La Spezia (una colomba costa mediamente 4,08 euro, contro i 5,50 del 2013; - 35%); Cagliari (oggi il prezzo promozionale medio è di 4,50 euro; era 5,30 l'anno scorso; - 20%) e Firenze (l'anno scorso 5,10, quest'anno 4,29 ovvero un risparmio di quasi il 19%).
Sempre interessanti ma meno convenienti dell'anno scorso, sono invece i prezzi scontati che si trovano a Rimini (per acquistare una colomba si spenderà mediamente 5,19 euro, il 14% in più dell'anno scorso) e Pesaro-Urbino (un dolce si potrà acquistare con 4,80 euro, pagando circa il 7% in più).

Lo stesso trend viene rilevato per i prezzi promozionali medi delle uova di cioccolato. Al latte o fondente, di grandi o piccole di dimensioni, si possono quasi ovunque acquistare ad un prezzo/kg inferiore rispetto al 2013: a Bergamo – ad esempio – la diminuzione è del 20% (quest'anno 24,41 euro; l'anno scorso 29,29); la segue Bologna, con poco più del 18% (23,76 euro/kg contro i 28,11 del 2013).
Si risparmia sul cioccolato, rispetto l'anno scorso, anche a Firenze (il prezzo promozionale medio al kg è di 23,49 euro, il 13% in meno) e Aosta (quest'anno si pagano 25,65 euro contro i 28,82 del 2013).
“Brutte notizie” invece per Rimini e La Spezia: qui invece si registra un aumento dall'8 al 10%. A Torino e Roma, invece, prezzi sostanzialmente uguali a quelli dell'anno scorso (il prezzo/kg delle uova di cioccolato si mantiene, rispettivamente, sui 27,46 e sui 28,78 euro).

Con PromoQui è possibile anche ricevere – su email o cellulare - gli alert per essere sempre informati in tempo reale su sconti, iniziative e promozioni relative ad articoli, categorie o marchi di proprio interesse.

Scarica l'app sul tuo telefonino

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog