Oggi un Doppio concerto in Fiera. Sul palco Ciro Iannacone e Renzo Rubino
Doppio concerto oggi, giovedì 3 ottobre, per “Piccoli Borghi Grandi Eccellenze”, il nuovo salone allestito nel quartiere fieristico di Foggia nell’ambito della 35esima edizione dell’Ottobre Dauno. I primi a salire sul palco, alle ore 18.30, saranno Ciro Iannacone e la sua band; poi sarà la volta di Renzo Rubino, vincitore del Premio della Critica all’ultimo Festival di Sanremo per la categoria giovani. Ciro Iannacone è un cantautore pugliese dal temperamento sanguigno e generoso. Ha pubblicato tre album e partecipato a rassegne e manifestazioni rilevanti come il Premio Bisanum, il Premio Ambone Acceptus, il Premio Rino Gaetano. Amante di sonorità “blueseggianti”, il rocker si è esibito con artisti di rilievo come Adriano Molinari, Domenico Loparco, Marco Formentini, Mimmo Cavallo, Crystal White, Ash Grunwald e Luis Agudo. Renzo Rubino, cantante tarantino, nel 2013 si è classificato al terzo posto al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, categoria giovani, presentando il brano intitolato “Il postino (amami uomo), canzone in cui si tratta il tema dell’amore gay. Sempre quest’anno, Rubino ha vinto il premio Next Generation ai Wind Music Awards e il Premio Lunezia per la qualità musicale e letteraria del suo album, Poppins. Altro doppio concerto venerdì 4 ottobre, quando sul palco di “Piccoli Borghi Grandi Eccellenze” saliranno dapprima la Unza Unza Band, poi Mimmo Epifani & Fausto Mesolella; sabato 5 ottobre, spazio ai gruppi della Municipale Balcanica e di Terramia; domenica 6, invece, sarà la volta di Roberta Carrieri & Andy Macfarlane e dei Rock’n’Roll Kamikazes. Ai concerti si potrà assistere gratuitamente, pagando il solo biglietto d’ingresso della Fiera. “Piccoli Borghi Grandi Eccellenze” è soprattutto un cartellone destinato a mettere in risalto la peculiarità di manifestazioni e programmazioni degli eventi artistici dei Monti Dauni, sostenendo l’opportunità di conoscere i luoghi, in tutti i periodi dell’anno, anche nei rinnovati colori autunnali.
“Piccoli Borghi Grandi Eccellenze” vuole essere quasi un pretesto per porre le ricchezze, le meraviglie architettoniche e paesaggistiche a disposizione di un turismo insolito e curioso che mette insieme attrattori culturali e paesaggistici.
“Piccoli Borghi Grandi Eccellenze” vuole essere quasi un pretesto per porre le ricchezze, le meraviglie architettoniche e paesaggistiche a disposizione di un turismo insolito e curioso che mette insieme attrattori culturali e paesaggistici.
0 commenti:
Posta un commento