sabato 5 ottobre 2013

CAPITANATA: VEGLIE PER LA STRAGE DI LAMPEDUSA CON LIBERA

In seguito al naufragio di ieri a Lampedusa, dove hanno perso la vita oltre 110 migranti e numerosi sono i dispersi, oggi è lutto nazionale in Italia, con un minuto di silenzio nelle scuole e negli stadi.
In Capitanata, Libera promuove due veglie di corresponsabilità: la prima a Cerignola, dalle ore 19.30, presso la Parrocchia San Domenico e la seconda a Lucera, dalle ore 20.00, presso i Giardini di Piazza Tribunali.
I volontari invitano tutti a partecipare e a riflettere insieme su ciò che è accaduto.
Domani, invece, l'associazione allestirà un banchetto informativo e promozionale presso il Nuovo Padiglione della Fiera di Foggia, dalle ore 18.00, in occasione dell'evento "L'Africa racconta", curato dalle Ass. Il Vangelo della vita e Africa United.
Il Coordinamento Provinciale aderisce, infatti, all'appello "La via maestra", lanciato lo scorso 8 settembre dall'Assemblea in difesa della Costituzione Italiana e che vede tra i primi firmatari don Luigi Ciotti.
"Il 12 ottobre dobbiamo scendere in piazza in tantissimi a Roma - l'appello dei volontari - per dire che bisogna abolire le leggi incostituzionali e repressive nei confronti dei fratelli migranti, garantire il diritto d'asilo e l'accoglienza ai rifugiati, fare del nostro paese un luogo che accoglie, non che respinge, fare del nostro mare un luogo di vita e non il cimitero d'Europa".


Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Coordinamento Provinciale di Foggia
Via L. Zuppetta, 50 - 71121 Foggia
tel.: 388.8480786 - 348.2889564
e-mail: foggia@libera.it
url: www.libera.it    

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog