giovedì 12 settembre 2013

Sostegno a lavoratori esclusi da ammortizzatori sociali: interrogazione di Gatta

"Nell’Avviso pubblico ‘Sostegno al reddito in favore di soggetti esclusi dal beneficio degli ammortizzatori sociali in deroga’ “Non si è tenuto conto dei lavoratori che nel 2013 cessano l’indennità di disoccupazione e in virtù della nuova normativa previdenziale, restano senza alcuna forma di sostegno al reddito, a volte avendo età avanzata (over 50 e/o 60) e carico familiare”. Lo ha affermato il  consigliere regionale PdL, Giandiego Gatta (nella foto) in un’interrogazione al presidente della Giunta regionale, Nichi Vendola e all’assessore al Lavoro, Leo Caroli, in relazione alla determina n. 609 del 06/08/2013.
Inoltre, “Nello stesso avviso alla lettera ‘D) Destinatari’ si è tenuto conto esclusivamente di coloro che hanno percepito la mobilità in deroga che hanno cessato il diritto a detto beneficio, ovvero disoccupati che al 31 dicembre 2012 hanno maturato il diritto a godere degli ammortizzatori sociali in deroga e che hanno perso tale diritto per il 2013 per le seguenti motivazioni: hanno usufruito di mobilità ordinaria ai sensi della L.223/1991 successivamente al 1 gennaio 2009; nel quadrimestre gennaio-aprile hanno superato i 24 mesi di autorizzazione di mobilità in deroga. Questi lavoratori, alla data della presentazione, devono essere privi di occupazione da almeno 4 mesi e iscritti presso i Centri per l’Impiego provinciali”, ha aggiunto Gatta.
Nell’interrogazione il consigliere chiede di conoscere in particolare: “I motivi per cui si è voluto escludere dalla partecipazione all’Avviso i lavoratori che risultano disoccupati e che non possono beneficiare di ammortizzatori sociali” ed inoltre “Se si intende intervenire, e con quali strumenti e modalità, a favore di quei lavoratori che non percepiscono gli ammortizzatori sociali perché hanno cessato la disoccupazione ordinaria nel 2013”.

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog