giovedì 11 luglio 2013

Collane, orecchini e bracciali: l'accessorio per l'estate 2013 è oversize

Ipercolorati, vistosi, scintillanti e versatili. Etnici o Made in Italy, dal mood floreale o marino. Ma non necessariamente prezioso. L'accessorio per l'estate 2013 è oversize!. Dall'alta gioielleria ai brand low cost, dalle bigiotterie alle bancarelle, non si farà fatica a trovare il modello più giusto per rendere unico il nostro look.

"Unica accortezza - suggerisce Annalisa Baffari, fashion blogger del sito www.pinkfashionblog.com - è quella di non esagerare accostando i maxi bijoux a outfit ricercati. Meglio abbinarli a un abbigliamento basic, come una semplice canotta bianca sopra uno short colorato, per essere sempre al top e non cadere nel 'pacchiano'". Un consiglio ancor più valido quest'estate, visto che mai come quest'anno i gioielli sono stati così extra-large.

Protagonisti assoluti della stagione, in particolare, i maxi earrings, imponenti orecchini pendenti che incorniciano il volto dando personalità ai look più lineari. "Quelli di Dolce e Gabbana sono spettacolari - dice la fashion blogger - coloratissimi e barocchi, con frange di rafia e pietre dure che spaziano dall'attualissimo arancio al luminoso giallo". Pelle naturale o color cognac invece per i grandi orecchini a cerchio di Emporio Armani. E se quelli di Gucci sono orecchini e collane ricercate e degne di una regina, di ispirazione etnica sono i gioielli Etro.

Elementi costitutivi di una tendenza che ora più che mai sta spopolando, anche le maxi-collane: dalle grandi sfere metalliche perlacee con dettagli in plexiglass e strass di Chanel, alle pietre di ogni colore (dall'arancio al verde) con finiture in bronzo e vetro della collana Peacock realizzata da Liat Ginzburg; dalle enormi calle metal diFatima Lopes, alle decorazioni floreali del girocollo con chiusura a catena di Accessorize. Multicolore e in resina anche la creazione di Hoss-Intropia.

Ma attenzione, ci tiene a precisare la fashion blogger, "non abbinate mai grandi orecchini e una maxi collana perché il risultato sarebbe troppo pesante. Meglio optare per orecchini e bracciale, orecchini e anello, collana e bracciale. I colori? Quest'etate spopola l'arancio in tutte le sfaccettature, il giallo, da scegliere in base all'incarnato, e l'acquamarina, che sta benissimo con l'abbronzatura. Di tendenza anche il metallo purché abbia un tocco di colore".

Rimanendo sulla zona del polso, un doveroso richiamo va ai gettonatissimi braccialetti Cruciani, quelli in pizzo macramé tanto amati dai vip e non vip, che da due anni sono l’accessorio trendy per eccellenza e che hanno recentemente raggiunto quota 12 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

Da sfoggiare soprattutto in estate, perchè colorati, simpatici, allegri anche i braccialetti Ops!: "Semplici ed economici, sono impreziositi da cristalli swaroski. L'ideale è metterne tanti insieme di tutti i colori, da sfoggiare anche in spiaggia perché di plastica ed impermeabili. Carinissimo anche il bracciale a catena di Dolman, naturalmente in verde acquamarina. In questo caso, essendo un accessorio grande e vistoso, non bisogna esagerare con il resto. Gli accessori vanno dosati bene - ripete Annalisa Baffari - per non apparire eccessivi".

Una accenno merita, infine, anche l''Elba-Bee', il bracciale-collier di ogni colore e disegno che può essere arricchito con le api, simbolo dell’Elba operosa creato dal giovane elbano è Andrea Giusti. E sempre Made in Italy è il Centimetro', un bracciale nato dall'ingegno di un giovane stilista marchigiano, Giordano Torresi, che partendo dallo strumento di lavoro della sarta, ha creato un vero e proprio must have estivo.

Fonte: Adnkronos

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog