giovedì 30 maggio 2013

Likelygift: il primo motore di ricerca che ti suggerisce il regalo perfetto

LikelyGift è il motore di ricerca che analizza i like dei propri amici in Facebook e, basandosi sulle loro preferenze, trova il regalo perfetto.
E’ molto semplice da utilizzare: basta accedere a LikelyGift con il proprio account Facebook e selezionare l’amico a cui si vuole fare un regalo. In base ai like che questa persona ha cliccato nel suo profilo Facebook, LikelyGift proporrà i regali più idonei.
Si tratta di un’idea rivoluzionaria che semplifica la ricerca del regalo migliore per ogni occasione.

Likelygift è un’applicazione per Facebook nata dall’intuizione di cinque bresciani, Paolo Galli, Alessandro Gimitelli, Francesco Sambinelli, Giuseppe Cocco e Andrea Bertolini che collaborano all’interno di Iremember, una startup bresciana che sviluppa soluzioni social.

“Abbiamo pensato a quanto sia difficile trovare un regalo azzeccato e le statistiche ci dicono che troppo spesso un regalo piace a chi lo fa ma non a chi lo riceve” dichiara Paolo Galli. “I doni sono momenti di socialità importanti e con LikelyGift abbiamo voluto arricchire questa esperienza, innovando il processo di ricerca di un regalo.”

Quando cerchiamo un regalo online, pensiamo a cosa potrebbe piacere a chi lo riceverà, al budget disponibile e iniziamo a navigare in Internet a caccia di idee. La nostra ricerca può durare parecchio tempo e se non conosciamo molto bene il destinatario è difficile stupirlo.

LikelyGift interpreta gli interessi espressi dagli amici su Facebook e suggerisce centinaia di idee regalo attinenti ai gusti di chi le riceverà, cercando in pochi secondi tra i milioni di articoli presenti nei principali shop online (Zalando, Mediaword, Feltrinelli, Bottega Verde, Yoox, Pixmania e moltissimi altri).

LikelyGift attualmente effettua le ricerche negli stores italiani, ma entro l’estate sarà attivo anche in Inghilterra, Germania e via via in quasi tutti gli altri paesi nel mondo.

LikelyGift si inserisce nella nuova tendenza dell’e-commerce, il social gifting, che sta caratterizzando l’evoluzione degli acquisti online.

Sfruttare le informazioni condivise dagli utenti sui social network per scoprirne i gusti e proporre esperienze d’acquisto sempre più personalizzate è una tendenza a cui molti stanno lavorando, da Walmart a Etsy a Facebook stesso.

LikelyGift utilizza le informazioni presenti sui social network, relative alle preferenze degli amici, per aiutare l’acquirente a scegliere il regalo più idoneo, da casa, senza code e senza fretta.

www.likelygift.com

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog