mercoledì 13 febbraio 2013

Levi's compie 140 anni e lancia il nuovo modello '501'

Levi's compie 140 anni e festeggia lanciando una collezione di '501' in tessuto non denim. Capo preferito dal papà di Apple, Steve Jobs, il cui look minimalista si basava su un paio di Levi's 501, una dolcevita nera e un paio di scarpe da ginnastica New Balance, i Levi's sono diventati nel tempo un'icona culturale fino ad essere considerati i jeans più indossati al mondo.

Quest'anno niente passerella newyorkese per il brand creato nel 1873 da Levi Strauss e Jacob Davis, in compenso arrivano per la prima volta i '501' in tessuto non denim, ossia diverso dal jeans e una iniziativa chiamata 'Digital Photo Gallery', una galleria fotografica digitale dedicata alle molteplici interpretazioni del jeans '501' nel mondo. E' stata l'India a fare da musa ispiratrice per i nuovi Levi's e non a caso l'azienda utilizzerà tessuti realizzati con fibre riciclate e alternative e introdurrà nuove tecniche ecologiche di rifinitura e tintura per rispettare la salute delle persone e la qualità dell'ambiente.

I nuovi modelli saranno disponibili in cinque colori, verde edera, sabbia, blu gesso, rosso minerale e bianco. "Traendo ispirazione dal nostro viaggio in India - ha detto Jonathan Kirby, vicepresidente globale Ufficio stile del brand Levi's - dalle storie che abbiamo sentito raccontare, dalle arti e tecniche antiche che abbiamo conosciuto e dalla spiritualità che abbiamo vissuto, sono state sviluppate idee e metodi che sono stati trasferiti sulla nostra brillante collezione per la prossima primavera".

fonte: ANSA

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog