Boom dell'intimo per San Valentino 2013
La lingerie non conosce crisi e rimane uno dei regali più popolari per San Valentino, come conferma un’analisi di TNT Express Italy, sui trend di traffico legati alle settimane precedenti la celeberrima Festa degli Innamorati.
Gli analisti del Marketing di TNT, il provider globale di soluzioni di consegna customizzate, hanno evidenziato una crescita del 21% dei volumi di spedizioni legate all’intimo nella settimana che precede la festa: si tratta dell’approvvigionamento extra di questo genere merceologico da parte delle migliaia di boutique specializzate della penisola, un flusso di traffico che, secondo le previsioni, proseguirà anche nelle settimane prossime, quando i negozi riassortiranno i loro stock.
L’intimo rimane del resto uno dei comparti più vitali dell’economia italiana: da solo vale, secondo l'organismo SMI (Sistema Moda Italia), 2,7 miliardi di euro.
Solo un lieve incremento, invece, per gli altri “must” legati a questa data: il cioccolato (+2%) e i prodotti cosmetici (+3%), mentre si è registrata una netta flessione dei profumi (-27%).
fonte: FashionMag.com
Gli analisti del Marketing di TNT, il provider globale di soluzioni di consegna customizzate, hanno evidenziato una crescita del 21% dei volumi di spedizioni legate all’intimo nella settimana che precede la festa: si tratta dell’approvvigionamento extra di questo genere merceologico da parte delle migliaia di boutique specializzate della penisola, un flusso di traffico che, secondo le previsioni, proseguirà anche nelle settimane prossime, quando i negozi riassortiranno i loro stock.
L’intimo rimane del resto uno dei comparti più vitali dell’economia italiana: da solo vale, secondo l'organismo SMI (Sistema Moda Italia), 2,7 miliardi di euro.
Solo un lieve incremento, invece, per gli altri “must” legati a questa data: il cioccolato (+2%) e i prodotti cosmetici (+3%), mentre si è registrata una netta flessione dei profumi (-27%).
fonte: FashionMag.com
0 commenti:
Posta un commento