lunedì 4 febbraio 2013

1^ Maratona dell’Incoronata: lo sport passione e non solo…

Gran bel risultato per la 1^ edizione della Maratona dell’Incoronata, disputatasi domenica 3 febbraio presso il Santuario di Nostra Signora Incoronata, a circa 15 km da Foggia; 410 i podisti iscritti provenienti da 10 regioni (Puglia, Molise, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania e  Basilicata). Impeccabile l’accoglienza che il Rettore del Santuario, don. Felice Bruno, ha riservato agli atleti e a tutto lo staff organizzativo. Una giornata fredda e piovosa riscaldata dal calore della passione per lo sport; ore 9:00 ritrovo degli atleti, ore 9:25 in Chiesa per la lettura della preghiera dei podisti e benedizione degli atleti; ore 9:45 partenza contemporanea per le due gare competitive su distanze: 42,195 m; 21,097 m; e per quella non competitiva di 10,000 m. Vince la 1^ Maratona dell’Incoronata  in 2 ore 48 minuti e 27 secondi Vincenzo Trentadue (ASOPICO Running Bari) e per la categoria femminile in 3 ore 53 minuti e 28 secondi Maria Del Vecchio (Barletta Sportiva).
Si dicono molto soddisfatti anche gli organizzatori: gli infaticabili Massimo Faleo e Francesco Cassavia (Presidente e Vice dell’Ass. “Globe Runner Foggia”) coadiuvati da Nicola di Donato e Alessandra Saponaro (del gruppo “Gli Amici dello Sport”).
“Una giornata emozionante dove la passione per lo sport la fa da protagonista”, così riferisce Alessandra Saponaro, “lo sport è disciplina, benessere fisico, socialità ma non solo, lo sport è anche turismo e la Maratona è stata un’ottima occasione per promuovere il Territorio non solo perché ha visto la città di Foggia sui circuiti nazionali del podismo, ma anche e soprattutto perché agli atleti, spesso accompagnati dalle famiglie, è stata offerta l’opportunità, attraverso pacchetti turistici, di poter apprezzare due delle nostre attrattive turistiche: il Santuario di Nostra Signora Incoronata, per il turismo religioso, e il Parco naturale regionale Bosco Incoronata, per gli appassionati della natura e dell’ambiente; inoltre agli atleti è stato offerto un pacco gara con all’interno prodotti tipici locali”. Gli organizzatori Massimo Faleo, Francesco Cassavia, Alessandra Saponaro e Nicola di Donato ringraziano: don. Felice Bruno per l’accoglienza e la grande disponibilità; i podisti che hanno reso possibile e riempito di contenuti l’evento sportivo; i Partner: l’Ass. D.L.F. Foggia e al suo Presidente Gerardo Falcone, l’U.S Acli; al Comune di Foggia; il comando dei Vigili Urbani Ten. Iocola per l’encomiabile attività dei vigili svolta sul circuito; gli Operatori Emergena Sanitaria e Foggia Soccorso per gli interventi agli atleti coadiuvati dal dott. Francesco Lapolla; Giovanni Avvantaggiato e i ragazzi della Comunità del Borgo Incoronata. Un doveroso ringraziamento, così sottolineano gli organizzatori, a tutti gli Sponsor che, seppure in tempi di crisi, attraverso il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita della Manifestazione: La Paca Service di Paolo Pignataro, Tecnografia di Mariella, Casparrini Ferramenta e Point Garmin di Potito Casparrini; Panificio Soccio loc. Incoronata (Fg) di Stella Angelo, Mobile Studios S.R.F. Foggia, Ingrosso Carta e Plastica di Trabacco Michele (Orta Nova- Fg); Rotarot Resort hotel ristorante località La Torretta zona Incoronata; Olimpia Sport Stornarella Fg; Maico ausili per l’udito; Ristorante Braceria da Tony Santuario Incoronata; Bar del Borgo, Scommegna Casaearia; Doemi biscottificio D’Onofrio, Supermercati Carni & Affini.”

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog