giovedì 17 gennaio 2013

FUN'N'FAIR - Online il sito e l'eshop di abbigliamento etico, equo, ecologico

Online dall'1 gennaio 2013 il sito funandfair.it il primo eshop dedicato ai brand di moda etici, equi, attenti all'ecologia.

Fun and Fair propone articoli strettamente legati all'ambiente equo e solidale, piccole aziende europee, fondate da giovani imprenditori, che propongono capi realizzati in modo etico, in cotone organico, fibra di bamboo, materiali riciclati, prestando attenzione al rispetto l'ambiente e alla sostenibilità con l'obiettivo di mantenere prezzi accessibili.

“Ci presentiamo sul mercato come primo player che propone questa tipologia di capi di abbigliamento”, afferma Tommaso Tamai, fondatore di Fun'n'Fair. “Un settore particolarmente interessante cui il nostro brand per filosofia e missione è strettamente legato, che anche in Italia comincia a muovere i primi passi”.

I marchi di abbigliamento attualmente proposti sono: Rapa Nui, FYE (For Your Earth), Monkee, Bleed. Quattro brand che si collocano nella nicchia di aziende del settore moda giovanile di stile sportivo (surf, skate, climbing), casual, urban.
Continua Tamai: “ll sito raggruppa marchi dell'ambito casual, che hanno una particolare dedizione per il business etico e con speciale attenzione al gusto nel vestire come piace a noi italiani.”

Il sito presenta alcune pagine puramente istituzionali e pagine dedicate all'ecommerce (unico strumento per acquistare i capi, non ci sono negozi fisici).
Attualmente sull'ecommerce sono presenti 40 capi di abbigliamento acquistabili in maniera semplice e intuitiva. Sono comunque previsti a breve aggiornamenti stagionali e inserimenti di nuovi capi.

La personalità del brand e quindi dello staff di Fun and Fair sono legate indissolubilmente a queste tematiche, rappresentandone appieno un approccio “sano” al business e più in generale al modo di porsi nella vita. “Ci piace pensare a Fun'n'Fair come unmarchio “tripla E”: Etico-Equo-Ecologico” conclude Tamai.

Fun'n'Fair inoltre insieme a Shinynote.com supporta attivamente, con contributi che provengono dalle vendite dei capi, un progetto che valorizza la musica come forma espressiva per i ragazzi che vivono negli slum in Kenya.

Il pubblico di Fun'n'Fair è giovane, dai 16 ai 40 anni, ragazze e ragazzi attenti ai capi che acquistano, che ricercano un abbigliamento che li distingua, non appariscente, comodo ma indossabile ogni giorno, in ogni occasione informale.

l cliente tipo non segue le mode, vuole personalizzare il proprio abbigliamento e vuole dare significato alla propria scelta legando il capo a concetti nobili e legati all'etica.

In particolare in primavera 2013 saranno venduti sull'ecommerce i primi capi a marchio Fun'n'Fair.
Questi capi sono prodotti in India da un'azienda certificata, in cotone organico e fibra di bamboo, in maniera 100% etica.

PROMOZIONI...
Attualmente sono in atto 2 promozioni, valide fino a fine Marzo: per i capi in vendita dal prezzo superiore ai 60 euro sarà applicato uno sconto 10 €; per ordini superiori agli 80 euro il costo di spedizione sarà a carico di FnF.

www.funandfair.it

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog