mercoledì 5 dicembre 2012

Come impatta la crisi sui regali di Natale 2012?

Ogni anno regalo-idee.it realizza uno studio sulle ricerche di regali effettuate dagli utenti tramite il sito. Quest’anno il budget di spesa non sembra cambiato significativamente, anche se si mantiene basso. Diminuisce la differenza di prezzo tra regali maschili e femminili. Tra le categorie più cercate, oggetti d’artigianato e accessori moda.

Tendenze Regali di Natale 2012: Su Regalo-idee.it vengono ogni anno analizzate le ricerche di regali effettuate dai visitatori utilizzando il “motore cerca-regali” del sito. Quest’anno i dati sono stati raccolti durante il mese di Novembre 2012, su un campione di circa 7000 ricerche.

Come negli anni precedenti, è stata osservata una preferenza per budget di spesa bassi, soprattutto tra i 10 e 30 euro. Questo trend risale già al 2010, mentre nel 2009 le tendenze di spesa erano più ottimistiche.

Vengono cercati regali per individui prevalentemente compresi tra i 16 e i 40 anni, con un picco tra i 21-30 anni. Più della metà dei regali cercati sono per Natale (57%), seguito da altre ricorrenze come compleanni, anniversari di fidanzamento e lauree.
Tra le professioni e gli hobby dei destinatari dei regali, spiccano gli studenti (23%), e persone interessate a sport (15%), tecnologia, moda, musica e viaggi.

Si osserva come in anni passati una differenza nel budget di spesa tra regali maschili e femminili, per cui solitamente si cercano regali più economici per le donne. Tuttavia la differenza è meno evidente rispetto agli anni passati e l’aumento del preventivo di spesa per i regali maschili riguarda soprattutto le fasce d’età più alte (31-40 anni).

Per quanto riguarda le tipologie delle idee regalo cercate, fra i primi dieci regali cercati spiccano gli articoli di artigianato e gli accessori moda come orecchini, piercing, borse e orologi.

L’analisi dei dati sulle ricerche di regali e alcuni grafici sono disponibili all’indirizzo http://www.regalo-idee.it/articoli-regalo/regalinatale2012.aspx

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog