venerdì 1 giugno 2012

EMERGENZA SISMA IN EMILIA - APERTO IL “CONTO CORRENTE SOLIDARIETÀ” DALLA PROVINCIA DI FOGGIA

La Provincia di Foggia, attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile, ha attivato un “conto corrente solidarietà” in favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal sisma. I cittadini interessati potranno effettuare la propria donazione sul conto corrente intestato alla Provincia di Foggia (IBAN: IT 80 O 01010 04197 000039000002) con la seguente causale: “Provincia di Foggia - Emergenza terremoto maggio 2012”.
L’iniziativa, proposta dall’assessore Domenico Farina, è stata approvata all’unanimità dall’assemblea consiliare di Palazzo Dogana durante la seduta di ieri. I consiglieri provinciali, inoltre, hanno stabilito di versare i loro gettoni di presenza relativi all’ultima riunione sul “conto corrente solidarietà”, così come anche gli assessori provinciali hanno manifestato la volontà di contribuire sul piano economico alla raccolta fondi.
«L’iniziativa dell’Amministrazione provinciale – spiega l’assessore Farina – è un segnale di attenzione e di vicinanza agli italiani d’Emilia provati dalle fortissime scosse di terremoto delle scorse settimane e di questi ultimi giorni. Una dimostrazione di solidarietà reale, a cui abbiamo affiancato anche una disponibilità di carattere più propriamente operativo». Presso la sede di via Telesforo, infatti, la Provincia di Foggia ha attivato un presidio affidato ai volontari del Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Protezione Civile. «Nei prossimi giorni – aggiunge Farina – non appena sarà possibile recarsi fisicamente sui luoghi del sisma, le associazioni di volontariato, che ringrazio per l’impegno e la sensibilità manifestate anche in questa occasione, porteranno in Emilia tende da campo ed altro materiale utile alla gestione dell’emergenza».
«In questo momento drammatico e difficile – evidenzia l’assessore provinciale alla Protezione Civile – occorre che la popolazione e le Istituzioni di Capitanata facciano sentire la loro completa solidarietà e il loro sostegno ai nostri concittadini emiliani. È con questo spirito che invito tutte le Amministrazioni comunali della provincia di Foggia ad effettuare un versamento, sensibilizzando le proprie comunità di riferimento a fare altrettanto».

www.provincia.foggia.it

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog