lunedì 5 dicembre 2011

AMBITO DI CERIGNOLA, “TUTTO IL TEMPO IN UN TEMPO”

Lo studio di fattibilità per favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro. Martedì 6 novembre la presentazione ad Orta Nova.
"Tutto il tempo in un tempo". Questo il nome dello studio di fattibilità propedeutico all’attuazione del Piano Territoriale dei Tempi e degli Spazi dell’Ambito Territoriale di Cerignola, comprendente i Comuni di Carapelle, Orta Nova, Ordona, Stornara e Stornarella.

Lo studio di fattibilità, finanziato dalla Regione Puglia, ha l’obiettivo di monitorare i tempi della città, i ritmi di vita, gli orari dei pubblici uffici, dei servizi, la mobilità urbana, le zone più trafficate, al fine di promuovere, attraverso un’azione condivisa e partecipata, politiche di conciliazione e armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro. Perché poter conciliare i tempi di lavoro, di relazione, di cura parentale, di formazione e del tempo da dedicare a se stessi vuol dire sostenere le pari opportunità fra uomini e donne e favorire la qualità della vita. Anche per questo, l’Ambito Territoriale di Cerignola ha istituito l’Ufficio Tempi e Spazi, ubicato presso la stessa sede, in Piazza della Repubblica, 1 - Tel: 0885/410339.

A supporto dell’attività di ricerca e dell’istituzione dell’Ufficio Tempi e Spazi si svilupperanno anche attività di informazione e sensibilizzazione finalizzati a presentare il Piano, evidenziandone obiettivi, contenuti, articolazione, fonti di finanziamento e risultati attesi. Il primo incontro formativo si svolgerà ad Orta Nova martedì 6 dicembre 2011, alle ore 17,30, nell’ambito della 9° Fiera dei Cinque reali siti (in Via Toscana) nel corso di un convegno alla quale parteciperanno le autorità pubbliche dei cinque reali siti, lo staff tecnico dell’Ufficio di Piano dell’Ambito e lo staff dell’associazione Medtraining onlus in qualità di assistente tecnico del progetto. All’incontro interverranno: Antonio Giannatempo, sindaco di Cerignola e presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale di Cerignola; Paola Grassotti, dell’Associazione Medtraining onlus.

Nell’occasione saranno illustrate anche le attività di ricerca condotte dall’Ufficio Tempi e Spazi e le attività propedeutiche alla definizione del calendario degli Incontri Informativi Tematici, quali tappe programmate per la progettazione partecipata durante cui si discuterà sulle linee di intervento e sulle sperimentazioni finalizzate a migliorare la qualità di vita e la conciliazione vita-lavoro dei cittadini dell’Ambito.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog