sabato 29 aprile 2017

Foggia, corso di “Personale tecnico per il controllo funzionale e regolazione delle macchine irroratrici” alla Facoltà di Agraria.

Il prof. Alessandro Leone del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia, ha organizzato un corso di formazione abilitante per “Personale tecnico per il controllo funzionale e regolazione delle macchine irroratrici” per promuovere la corretta gestione delle irroratrici e l’uso sostenibile dei fitofarmaci.
Il corso si svolgerà a Foggia dal 22 maggio al 6 giugno p.v., autorizzato dalla Regione Puglia, e prevede il rilascio dell’ATTESTATO DI ABILITAZIONE al controllo e regolazione delle macchine irroratrici con il quale è possibile avviare l’attività del Centro Prova.
Il corso è organizzato in risposta a un’esigenza imposta dal Direttiva 128/2009, recepita con D.lgs. 150/2012, secondo la quale tutte le attrezzature per l’applicazione di pesticidi devono essere sottoposte a controllo funzionale eseguito da centri accreditati dalle Regioni, che operino secondo procedure standard con personale tecnico qualificato.
La Puglia è una regione in cui è presente un alto numero di macchine irroratrici. Ci sono, quindi, i presupposti per la creazione di numerosi “centri di controllo” ai quali gli imprenditori agricoli possano rivolgersi per verificare la corretta funzionalità delle proprie macchine.

Per consultare il bando e scaricare la documentazione necessaria collegarsi a questo link: http://www.unifg.it/notizie/personale-tecnico-il-controllo-funzionale-e-regolazione-macchine-irroratrici.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog