mercoledì 30 settembre 2015

Caso Moro, tutti dicono di sapere; diranno la verità?

di Nico Baratta

Pur se la Commissione Moro momentaneamente non sortisce con novità dalle audizioni che sta svolgendo, i lavori sono quotidianamente in corso. La prova è l’allestimento del sito dell’On. Gero Grassi con tutta la documentazione che la Sig.ra Frida Moro ha donato a Grassi e che lo stesso Onorevole sta pubblicando sul suo sito. Un lavoro immenso e importantissimo per capire, tra le righe di centinaia di carte, cosa è realmente accaduto  in quei famigerati 55 giorni che hanno decretato la morte del Presidente Aldo Moro.

In una nota pervenuta oggi dall’On. Grassi alla mia attenzione, emergono sfaccettature inquietanti sui quei 55 giorni. Difatti Grassi dice che «Leggendo gli atti del processo PECORELLI si comprende quanto tanti personaggi legati alla politica romana e alle Forze dell'Ordine abbiano ruotato con omissioni intorno ai 55 giorni del caso Moro. Centrale è il bar Olivetti di via Fani sul quale mai si è indagato. Analogamente –continua Gero Grassi-  sul materiale trovato nei covi BR romani di via Gradoli, via Giulio Cesare ed altri ed anche su oltre 40 cassette audio dei BR, le indagini non ci sono state ed addirittura sono state abbandonate. Da tutto ciò -conclude Grassi- emergono altri protagonisti del caso Moro ed evidenti omissioni da parte di chi doveva vigilare o indagare. Questo per rispondere a quelli che dicono che si sa tutto».

Per leggere la rassegna stampa di quei 55 giorni, visitate il web site www.gerograssi.it al link Rassegna stampa Aldo Moro.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog