martedì 27 marzo 2018

MAMANET, mamme oltre ogni muro - approda in Provincia di Foggia


Sta per decollare il progetto MAMANET Provincia di Foggia targato AICS. Con il 2018 è arrivata una telefonata che ha portato una ventata di novità. Protagonisti della conversazione il Presidente dell’AICS Provincia di Foggia, Cesare Gaudiano e il Professor Michele Notarangelo, Presidente comitato provinciale pallavolo e beach volley di Capitanata AICS. Il contenuto della conversazione viene ben presto svelato a Maria Vescera, coach di una delle squadre di pallavolo over 30 di Vieste. Emozionata la coach apprendeva
ed accoglieva la nomina a responsabile provinciale per la diffusione di un nuovo sport Made in Israele, il Mamanet. Accantonato l’iniziale stato d’animo di entusiasmo frammisto ad orgoglio la coach sente subito la responsabilità che la spinge ad una ricerca dai risvolti inaspettati. Da un piccolo paesino di provincia come Vieste attraverso il web la coach si trova proiettata in un mondo inatteso e quello che sembrava un banale sport si rivela essere un pianeta donna. Giorno dopo giorno sono stati conquistati nuovi contatti con l’Isarele e con la Turchia.
Ofra Abramovic, capo e fondatrice del Mamanet, direttamente dall’Israele, si è mostrata da subito disponibile a rispondere a tutte le nostre domande. Dal canto nostro non facciamo mistero della volontà di voler vedere approdare sulle nostre spiagge Ofra e il suo dinamico entourage.
Studiando regolamento, video di gioco e di sedute di allenamento e scavando a ritroso negli eventi che già da 10 dieci anni ruotano attorno al Mamanet ci si accorge che è davvero qualcosa di più di un semplice sport.
Parlando tecnicamente fonde la pallavolo alla palla rilanciata con regole elementari alla portata di
ogni donna che timidamente voglia approcciare con lo sport anche per la prima volta. Ma il messaggio del Mamanet va oltre. È un messaggio fatto di donne, mamme, mogli, lavoratrici, attive contro ogni muro in campo e nella vita. Le protagoniste del Mamanet sono donne che si scagliano oltre il muro dell’indifferenza, della solitudine, della paura, del pregiudizio, dell’ignoranza e della discriminazione. Si fanno portavoce del FairPlay come valore educativo nelle famiglie e nelle comunità.
E se del Mamanet dicon sia per le donne, noi rispondiamo con due virgole di precisazione: il Mamanet è “di, con, per le donne”.
Alla nostra coach non restava che farsi contagiare da questa ondata di positività che a macchia d’olio si sta diffondendo nel vecchio continente. Il punto di partenza è stato proprio il saldo gruppo di over 30 che la Vescera allena ormai da sei anni. Grazie all’appassionata partecipazione delle nostre donne sono stati numerosi i traguardi raggiunti compresa l’organizzazione di campionati di pallavolo over 30 nel nostro piccolo territorio. Ci attende ancora un lungo percorso di crescita da fare insieme.
Un ringraziamento doveroso va a Monica Zibellini, responsabile nazionale Mamanet, impegnata
attivamente nella promozione sul territorio.
Fate crescere la nostra pagina Facebook Mamanet provincia di Foggia, vi terremo costantemente aggiornati su eventi, novità e qualche sorpresa.

www.facebook.com/ProvFoggiaMamanet

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog