giovedì 28 settembre 2017

Coppa Italia Dilettanti, esordio vincente del Foggia Incedit

di Nico Baratta


Con un netto 4 a 0 l’ASD Calcio Foggia Incedit vince la prima gara di Coppa Italia Dilettanti contro il Real Foggia. Disputata a Foggia, presso il campo sportivo della Gioventù Calcio Foggia, in via Lucera, la partita ha visto affrontarsi due compagini combattive, che fino all’ultimo hanno espresso gioco e fair-play.
I “Canarini di Foggia” di Mister La Salandra, fin dall’inizio della partita, hanno imposto il loro gioco, pressando gli avversari. Al primo minuto i padroni di casa passano in vantaggio su rigore, trasformato da Tucci. Al dodicesimo da un’azione maturata da calcio d’angolo il Foggia Incedit raddoppia con Pipoli. Il Real Foggia cerca di accorciare le distanze ma l’Incedit non concede spazi. Al trentaseiesimo sono ancora i “Canarini” a siglare la terza rete. Su un’azione e tiro di Prencipe, che fa scuotere il palo della porta avversaria, Guerra su ribattuta centra la porta. 
Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, con un Foggia Incedit che incalza e detta il suo gioco. Il Real Foggia non ci sta e costruisce azioni che però si perdono sul campo. Al sessantacinquesimo è ancora il Foggia Incedit a segnare; il sigillo, quello finale, lo impone nuovamente Guerra che su ribattuta del portiere sigla la quarta rete. 
La partita termina Foggia Incedit 4 – Real Foggia 0.
Ora si attende il match tra il Lucera e il Real Foggia per conoscere il punteggio parziale del triangolare di Coppa Italia Dilettanti, che vedrà il Foggia Incedit impegnato a fine ottobre contro il Lucera.


I Canarini di Foggia son tornati in campo e voleranno.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Luca Zichella
affariok

Seguici su FB

Advert

AFFARIOK

Cult.time newsletter

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog