venerdì 17 ottobre 2014

Nasce a Foggia il CAD, il Centro di Ascolto del Disagio

Nasce anche a Foggia il CAD, il Centro di Ascolto del Disagio. Presso l’A.S.P. Marchese Filippo de Piccolellis in viale degli Aviatori al civico 25, dunque, è attivo uno strumento importante e di facile fruizione per soddisfare le esigenze sociali della gente di Capitanata.

I CAD sono libere associazioni di cittadini dislocate su tutto il territorio nazionale che offrono servizi di accoglienza di quanti si presentano indipendentemente da razza, sesso e religione, di ascolto del disagio e ricerca della più idonea soluzione al problema, di orientamento all’interno del complesso mondo dei servizi sociali, di assistenza per chi versa in precarie condizioni socio-economiche.

A queste azioni di “primo intervento” il CAD affianca attività di promozione di reti solidali all’interno della comunità, di organizzazione di iniziative culturali, artistiche e scientifiche, ma anche di corsi e seminari di formazione professionale per chi vuole reinserirsi nel contesto sociale.
La mission, dunque, è tutelare, assistere e difendere tutti coloro che  sono calpestati nei loro primari diritti civili di uguaglianza,  tutti coloro che sono vittime di solitudine e isolamento.

Per raggiungere questo obiettivo il CAD di Foggia, per far fronte al meglio alle esigenze del territorio, si è affidato a figure professionali altamente qualificate. Del Direttivo fanno parte Nico Palatella (Presidente),  Costantino Pellegrino (vice Presidente), Dario Ferrara (tesoriere), Germana Zappatore (portavoce provinciale), Romana Quarato (segreteria organizzativa). All’interno dei Dipartimenti Tecnici, invece, vi sono Calogero Gucciardino (ambiente ed energia), Maria Gabriella Cianci (cultura, cinema, spettacolo e musica), Franco Samele (pari opportunità, politiche sociali e sanità), Annalisa Cota (sport), Giuseppe Lacertosa (rapporti con il Vaticano e altre religioni), Costantino Mastrogiacomo (lavoro, agricoltura, attività produttive), Giuseppe Merla (ricerca, formazione professionale e istruzione), Gianpaolo Tancredi (legalità e giustizia), Antonio Cocco (fondi e finanziamenti) Rosario Ravalli (web, comunicazione e informazione).

Il CAD di Foggia riceverà dal 21 ottobre dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ma gli utenti possono contattare il Centro anche attraverso la pagina facebook (CAD-Sociale-Foggia), telefonando al numero 0881.617928 o scrivendo a cadfoggia@gmail.com. Per essere sempre aggiornati sulle attività e i servizi offerti basta visitare cadfoggia.blogspot.it

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog