sabato 14 dicembre 2013

NOTTELETHON, LA MUSICA IN AIUTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA

Ai nastri di partenza la prima edizione del Festival Nazionale di Musica Solidale, per raccogliere fondi a
sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare di TELETHON. Continuano anche le iniziative dei volontari in provincia, come a Sannincandro Garganico, Candela e Apricena.

Sabato 14 dicembre, dalle ore 23, la Sala ricevimenti “International” diventerà, per una notte, cuore pulsante della movida foggiana con NotTelethon – 1°Festival Nazionale di Musica Solidale. La manifestazione, organizzata da Project Area Foggia e SportServiziItalia, servirà a raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare in favore di TELETHON.

L’ATAF di Foggia ha contribuito all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente un servizio navetta, che consentirà di raggiungere l’International in piena sicurezza, evitando così anche l’uso dell’automobile. Gli orari di partenza sono: andata, ore 21 e 22 dal piazzale della stazione FS di Foggia verso l’International; ritorno, ore 3 e 4 dall’International verso la stazione FS di Foggia.

Apres la classe, Mama Marjas, Tormento, Mecna, Ghemon ma anche Tavola 28, Zakalicious, Lady Cat Free e tanti altri, sono solo alcuni degli artisti che daranno il loro contributo in una serata che si prospetta “ad alto tasso musicale”.

Dopo l’esibizione di Micky Sepalone, con Angela Piaf e la Carosone tribute-band, nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, sabato 7 dicembre, in cui sono stati raccolti oltre mille euro, la musica si conferma protagonista e motore pulsante della solidarietà.

Continuano, intanto, gli appuntamenti in provincia promossi dal Coordinamento Provinciale TELETHON Foggia. Ad Apricena, ha preso il via l’iniziativa Un caffè per la ricerca presso i bar Mojito41, Fitzgerald, Retrò e Bar Palumbo (Excelsior); invece, presso i fiorai Medugno sarà possibile contribuire all’iniziativa Un fiore ad un euro. A Candela, i volontari saranno in piazza Plebiscito, con un banchetto per la raccolta fondi, sabato 14, dalle ore 18, e domenica 15 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21. A Sannicandro Garganico, il 16 e 20 dicembre, alle ore 10, al CineTeatro Italia l’Associazione Prospettive Artistiche presenta il musical “Shrek”, portato in scena dagli allievi della Gershwin Musical School di Sannicandro Garganico, per gli alunni della Scuola secondaria di I grado “D’Alessandro-Vocino”.

Dal 1966, TELETHON si occupa di ricerca sulle malattie genetiche rare; dal 1989, in Italia, la Fondazione TELETHON promuove la ricerca scientifica ed ha raggiunto importanti risultati come la cura dell’ADA-scid, malattia che colpisce i bambini costringendoli a vivere dentro una bolla sterile. Attualmente, la ricerca sostenuta da TELETHON sta portando i medici a sperimentare venticinque strategie di cura per ventitré patologie.

Coordinamento Provinciale TELETHON Foggia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog